«Immagino la mia Maruggio come un paese dove non ci siano distinzioni tra cittadini, un paese dove tutti vengano trattati e valorizzati allo stesso modo. Immagino una Maruggio che riceva finalmente risposte concrete dalla politica, una politica che deve mettersi al servizio dell’intera comunità»
Angelo Prontera, candidato a sindaco della lista “Maruggio Democratica”, tratteggia il volto nuovo del paese che vorrebbe modellare se domenica riceverà il consenso dell’elettorato.
«Una delle priorità di “Maruggio Democratica” è il lavoro ai maruggesi» sostiene Angelo Prontera. «Per cinque anni l’Amministrazione uscente ha conferito gli incarichi diretti, quelli al di sotto dei 40.000 euro, a ditte, legali, maestranze e professionisti forestieri. La prima cosa che faremo sarà l’istituzione di un albo delle ditte, dei professionisti, dei fornitori e degli avvocati locali, in modo da favorire tutti secondo il criterio della turnazione.
Un altro tema importante da affrontare sarà quello dell’agricoltura: istituiremo pertanto un ufficio comunale che si occupi di agricoltura, una delega assessorile, una commissione o una consulta. Un’altra priorità è quella di rilanciare il commercio, attraverso l’apertura di un tavolo permanente di concertazione sul commercio cittadino per l’elaborazione di proposte che favoriscano il settore commerciale.
Tra i nostri obiettivi principali, inoltre, l’ottenimento della bandiera blu per Campomarino, un riconoscimento prestigioso che può e deve essere ottenuto considerando la bellezza della nostra marina. Punteremo, pertanto, al rilancio del turismo, attraverso la sua destagionalizzazione: siamo convinti che Maruggio e Campomarino possano vivere di un turismo di qualità».
Perché un elettore dovrebbe preferire la tua lista alle altre tre che saranno in competizione domenica prossima?
«Perché “Maruggio Democratica” è l’unica forza politica credibile, l’unica alternativa a un centrodestra che governa da venti anni il nostro territorio, un centrodestra ora diviso in due liste e orfano di qualsivoglia riferimento politico territoriale» è la risposta di Angelo Prontera. «Maruggio ha bisogno di un’Amministrazione seria, credibile e competente e di un sindaco a tempo pieno e il sottoscritto, se dovesse essere eletto, si metterà dal giorno dopo in aspettativa per amministrare il nostro territorio e i cittadini secondo criteri di imparzialità, equità e trasparenza».