sabato 30 novembre 2024


20/09/2009 08:59:16 - Manduria - Calcio

Mister Bruno con problemi in attacco

 
Si ritorna in campo, ad appena 72 ore dal primo impegno infrasettimanale della stagione. E, per il Manduria, un test molto probante: al “Dimitri” (calcio d’inizio alle 15,30) sarà di scena il forte Terlizzi di mister Ragno.
Senza Tondo (squalificato) e Coccioli (infortunato), e senza arrivi dal mercato (che si è chiuso venerdì sera), mister Bruno dovrà cercare di riassettare un reparto offensivo, oggi a corto di uomini.
«Speravo nell’arrivo di un attaccante: oggi mi sarebbe servito come il pane» ammette mister Bruno. «Il Terlizzi, al pari del Cerignola, ha un organico di primissima fascia. Sarà una gara difficile. Punto sul coraggio e sulla determinazione dei miei ragazzi».
Pare che il Manduria abbia seguito l’attaccante Ancora, che, però, alla fine ha preferito accasarsi a Grottaglie, formazione di categoria superiore. Ora si vaglia la possibilità di ingaggiare qualche svincolato.
LA FORMAZIONE – Non ha molte alternative mister Bruno. Confermata la difesa: Negro fra i pali, e linea arretrata composta da Giannotto, Buono, Potì e Calò. A centrocampo dovrebbero agire Leo, Cocciolo, Amadù e Cimino. In attacco, invece, sono disponibili solo De Nicola (peraltro non in perfette condizioni fisiche) ed Escobar. Molto risicata anche la panchina: mister Bruno potrà impiegare il difensore Ferrara e il giovane attaccante Micca. Insieme a loro, un nugolo di ragazzi.
L’AVVERSARIO – Il Terlizzi è una delle squadre più attrezzate del girone. Ad allenarlo è Nicola Ragno, tecnico di provata esperienza. La società barese ha ingaggiato, in estate, il portiere Salerno dalla Primavera del Bari, i difensori Costantino e Rubini dalla Liberty Bari (ora Molfetta), Lanera dal Cinthya Genzano, Pappapicco dalla Primavera del Bari e Tangorra dal Barletta; poi i centrocampisti Menolascina dal Noicattaro, Riontino del Copertino e Tenzone (un ex, dall’Ostuni Sport); infine gli attaccanti Cirigliano (altro ex, dal Pisticci) e Leonetti del Corato. Un’autentica corazzata, quindi, che punta, senza mezzi termini, alla promozione.
Preannunciato l’arrivo di tifosi al seguito. La squadra è in ritiro a San Vito dei Normanni.
ARBITRO – Terna arbitrale leccese per la sfida con il Terlizzi: dirigerà Alex Panarese, alla prima designazione col Manduria e alla terza, in questa stagione, in Eccellenza. I suoi collaboratori saranno Raffaele Quarta e Luca Arima.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora