Il confronto deciso da una rete di Massimo Gianmaria
La squadra Giovanissimi fascia B della Nuova Maruggio esultano. Missione compiuta: battuti i pari età dell’Atletico Manduria grazie al gol di Massimo Gianmaria su calcio d’angolo battuto da Andrisano.
«E’ una bella pagina di sport, non solo perché l’obiettivo è stato centrato, ma anche perché molto spesso si allenano grandi futuri calciatori» è il commento di Giuseppe Pastorelli, responsabile del settore giovanile della Nuova Maruggio. «Io quest’anno penso di aver gestito grandi ragazzi con un futuro prima da uomini e poi da calciatori. Merito va ascritto anche a mister Domenico D’Amicis, per aver gestito una squadra composta da ragazzi importanti. Zero sconfitte è un dato non da poco, che lascia ben sperare per un futuro campionato Giovanissimi 2014/2015 importante, per continuare il nostro progetto in prospettiva dedicato alla crescita dei nostri tesserati».
Ritornando alla gara, le due squadre hanno lottato sino alla fine dandosi battaglia sino all’ultimo minuto della gara. La Nuova Maruggio ha dimostrato di essere più squadra sia nel complesso del gioco, sia individualmente. Passati in vantaggio al 4’ del secondo tempo, riusciva a gestire la gara in un modo ordinato e sicuro. Ripartiva spesso in contropiede con i suoi attaccanti mettendo sempre in difficoltà la retroguardia avversaria. Vittoria meritata che consolida la prima posizione in classifica dei Giovanissimi.
Questa la formazione scesa in campo: Delia, Latino, Gallicchio; Del Monte, D’Amicis (5' st Mascia), Massimo, Andrisano (10’ st Carrassi), Saracino, Malorgio (25' st Mariggiò), Massafra (30' st Daggiano), Bandini. A disp.: D’Amico, Maggi, Di Maggio. Allenatore: D’Amicis.