sabato 23 novembre 2024


08/06/2014 08:36:29 - Maruggio - Calcio

Play off sfiorati in Seconda Categoria: si spera nel ripescaggio in Prima

Tempo di bilancio per la Virtus Maruggio al termine della stagione sportiva che sta per concludersi. A dire il vero il campionato di Seconda Categoria è già terminato da più di due mesi, ma dopo questo impegno agonistico, i ragazzi del settore giovanile e scolastico si sono cimentati con la partecipazione a vari tornei per le categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.
«Devo affermare con molta soddisfazione che i risultati della prima squadra sono stati molto positivi, considerato che ci siamo iscritti al campionato di Seconda con tante difficoltà, ma che comunque il sacrificio di tutti è stato enormemente ripagato dai risultati, specialmente a partire dal mese di dicembre e fino alla fine del campionato» afferma il tecnico della prima squadra Eugenio Sansonetti. «Per dovere di cronaca mi preme ricordare che nelle ultime 12 partite di campionato i miei ragazzi hanno ottenuto ben 6 vittorie 3 pareggi e solo 3 sconfitte in un girone di ritorno da alta classifica e con l’amaro in bocca di non aver disputato i play - off per soli 2 punti. Purtroppo il calcio è anche questo ma ci fa ben sperare per il futuro. Futuro che riparte dalla certezza di disputare un campionato di Seconda Categoria alla speranza del ripescaggio in Prima Categoria».
In virtù di questa prospettiva, mister Eugenio Sansonetti sta cercando di riportare in casacca giallo - azzurro diversi elementi di Maruggio che quest’anno hanno vestito casacche dei paesi limitrofi ed integrare il pacchetto under per garantire almeno due tre anni di continuità.
Per quanto riguarda il settore giovanile, i risultati non sempre sono stati positivi, ma risultano comunque incoraggianti per il futuro!
I ragazzi del settore giovanile della Virtus Maruggio saluteranno i propri tecnici domani (lunedì), alle ore 18, presso il campo sportivo comunale “A. Demitri” in cui saranno impegnati in un triangolare per la categoria Pulcini con le compagini della Nuova Maruggio e della Stella Azzurra di Lizzano, al termine del quale saranno consegnati anche gli attestati del corso.
«Per concludere» afferma Sansonetti, «mi preme salutare tutti coloro che fanno parte del progetto Virtus Maruggio, così composto: presidente Erminio Marsella; vice presidente Giovanni Maiorano; presidente onorario Giuseppe Santoro; socio Pietro Longo; collaboratore Vincenzo Maiorano; allenatore Pulcini Antonio Lanzo; allenatore Esordienti-Giovanissimi Giuseppe Saracino; allenatore in seconda Prima Squadra Giovanni Pisconti; e tutti gli atleti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora