domenica 24 novembre 2024


21/09/2009 09:20:58 - Manduria - Politica

A presto una riunione dei simpatizzanti e degli attivisti del PdL

 
Le candidature del PdL alla Regione e al Comune del prossimo anno devono essere decise dalla base di Manduria.
A ribadire, nuovamente, questo concetto è il consigliere comunale Roberto Puglia.
«Nei prossimi giorni avvieremo una serie di riunioni aperte agli attivisti e ai simpatizzanti del PdL nella nostra sede di via Sbaraglia» afferma Puglia. «Riunioni in cui nessuno deve assurgere al ruolo di … capo o sottocapo: si discuterà insieme, collegialmente».
Secondo alcuni voci, il gruppo consiliare avrebbe affidato proprio a Puglia il compito di mediare con gli altri partiti del centrodestra.
«Non avendo un parlamentare di riferimento, né un partito realmente presente nel territorio, secondo me deve essere il gruppo consiliare a rappresentare il PdL nelle trattative».
E l’on. Franzoso?
«Invece di incentivare, dalle quinte, le rotture e le spaccature, potrebbe svolgere un ruolo diverso, quello che compete ad un parlamentare eletto: quello cioè di ricucire e di tenere serrate le file del partito» è l’opinione di Roberto Puglia. «Compito cui assolverebbe qualora la legge elettorale fosse diversa. Se, ovvero, ci fossero ancora le preferenze. A quel punto avrebbe tutto l’interesse a tenere unito e vicino alle sue posizioni l’intero partito».
Ci sono ancora possibilità di vedere nella stessa coalizione il PdL e l’Udc?
«Noi, a dir la verità, siamo “orfani” dell’Udc sin dal 2005: quel gruppo, che si chiamava in modo diverso, anche alle altre comunali non era con noi. Siamo quindi abituati alle fibrillazioni dell’Udc. noi comunque eravamo e continuiamo ad essere amici dell’Udc, che deve dare conto delle proprie scelte non a noi, ma agli elettori».
Qualche nome di possibile candidato a sindaco del PdL già circola. Ma per Puglia è prematuro parlarne.
«La scelta del candidato a sindaco e, perché no?, quella di un manduriano alle Regionali devono essere espresse dal gruppo consiliare uscente e dai simpatizzanti del luogo. Non accetteremo imposizioni dall’alto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora