Proporrà sonorità oscillanti dal funk alla spymusic, sulle quali si innestano rap e venature rock
Il gruppo “Stip ca groove” in concerto questa sera a “La’chianata” di Torricella. Proporrà sonorità oscillanti dal funk alla spymusic, sulle quali si innestano rap e venature rock.
Gli Stip’ Ca Groove cominciano la loro attività nell’autunno del 2011, con un il progetto che era già chiaro nella sua struttura: una formazione funk nella quale il groove di basso e batteria incontrasse la potenza di una sezione fiati e la percussività del rap. Nove esperienze musicali diverse, una convergenza unanime nell’orizzonte della Black Music.
La band ha recentemente pubblicato un EP autoprodotto di cinque tracce, impreziosito da varie collaborazioni che ripercorre l’intera gamma di sonorità da essa sperimentate, muovendo dal funk più classico per approdare al funk/hiphop e alla spymusic.
Numerosi finora i riconoscimenti raccolti dalla band: presenti sul palco del Primo Maggio di Taranto, finalisti dell’edizione 2013 di Sanremo Rock, semifinalisti al Lucphonic edizione ‘13, vincitori dell’Open Up contest edizione ‘14, secondi classificati al Route 35 Contest edizione ‘14.
La formazione comprende Giuliano De Santis (MC), Giacomo Catacchio (Voce), Donny Balice (Tromba), Vito “Funkyman” Scavo (Trombone), Luca Antonazzo (Sax), Alessandro Scelsi (Chitarra), Andrea Damiani (Tastiera), Raffaele Monti (Basso), Antonio Coratelli (Batteria).
Ticket 3 euro. A seguire dj set ad ingresso libero.