La musica di Dell’Anna evoca un turbinio di emozioni, viaggi musicali che trasportano l’ascoltatore in terre geograficamente lontane ma musicalmente vicinissime
La straordinaria presenza scenica di Cesare Dell’Anna sarà protagonista sabato 19 luglio del Popularia Festival sul palco della ‘Nchianata. Dell’Anna è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni.
Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa al travolgente Tarantavirus, passando per la fondazione di un'etichetta discografica indipendente, la 11/8 Records, e la casa laboratorio “Hotel Albania”.
La musica di Dell'Anna, che a La’nchianata si presenta in “quintet”, evoca un turbinio di emozioni, viaggi musicali che trasportano l'ascoltatore in terre geograficamente lontane ma musicalmente vicinissime. Un calderone di sonorità sapientemente orchestrate in cui l'improvvisazione e la precisione tecnica creano un mix di rara bellezza ed originalità.
A La’nchianata Cesare Dell'Anna, alla tromba, sarà accompagnato da Mauro Tre (farfisa/synth), Cristian Martina (batteria), Stefano Valenzano (basso), Davide Arena (sax).
Inizio spettacolo ore 22.30 con biglietto di 4 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.