SAVA - La Provincia ha consegnato al dirigente scolastico Pagano la nuova sede dell'Itis "Del Prete"
Dopo quasi 25 anni, l’istituto scolastico savese avrà finalmente a disposizione la nuova sede
La Provincia ha consegnato al dirigente scolastico dell’Itis-Lst “Del Prete” di Sava, Alessandro Pagano, la nuova sede di via Mazzini.
Dopo circa un quarto di secolo, l’istituto scolastico savese ha dunque finalmente una propria, ampia e adeguata, struttura, ricca di aule, di laboratori, di un grande auditorium dotato di aria climatizzata e di una splendida palestra. Il travagliato iter di costruzione, caratterizzato dal fallimento della prima ditta appaltatrice e da un lunghissimo conseguente contenzioso giudiziario, si avvia dunque alla conclusione. La Provincia, ieri mattina rappresentata dal prefetto Mario Tafaro e dall’arch. Roberto Di Giacinto, ha praticamente concluso l’iter dei lavori: vi sono dai realizzare dei modesti interventi, richiesti, nell’ambito del piano per la sicurezza, dai Vigili del Fuoco. La struttura è già fruibile e il trasloco dovrebbe iniziare nei primissimi giorni della prossima settimana: l’azienda incaricata dalla Provincia è già disponibile.
«Sono contento di consegnare le chiavi della struttura al dirigente Pagano» ha affermato ieri mattina il commissario straordinario della Provincia, il prefetto Tafano. «Abbiamo portato a compimento i lavori di questa struttura e sono felice di vedere presente a questa cerimonia l’ex assessore Giampiero Mancarelli: l’opera è stata completata in continuità con l’azione svolta dalla precedente Amministrazione Provinciale».
Soddisfatto il dirigente Alessandro Pagano.
«Possiamo finalmente disporre, al termine di questa lunghissima attesa, di una vera struttura scolastica» sono state le parole di Pagano. «L’attesa è finalmente finita: dal primo giorno del prossimo anno scolastico gli studenti e il personale docente potrà usufruire di aule e servizi di primissima qualità».
Sono intervenuti anche il sindaco di Sava, Dario Iaia, e quasi tutti gli assessori della sua giunta.