sabato 23 novembre 2024


08/08/2014 10:07:59 - Sava - Attualità

E’ stato realizzato anche grazie al sostegno del Lions Club di Manduria

Questa sera alle ore 20 a Sava, in piazza Europa, verrà inaugurato il nuovissimo parco giochi intitolato a “Don Tonino Bello”. Ci saranno giochi gonfiabili, artisti di strada e tanto altro. Tutto ovviamente per i più piccoli. Il parco giochi rientra tra le diverse opere che l’Amministrazione guidata dal sindaco Iaia sta consegnando alla città.
Il parco giochi per bambini è stato realizzato anche grazie alla collaborazione ed al contributo del Lions Club di Manduria, presieduto dal dr. Giovanni Perrucci .
Grande è la soddisfazione del sindaco Dario Iaia.
«Sava in questa estate è un pullulare di cantieri. Ne possiamo contare sino a dieci e, finalmente, i primi lavori cominciano a concludersi e questa sera: consegniamo alla nostra comunità e soprattutto ai nostri bambini questo bellissimo nuovo parco giochi che abbiamo voluto intitolare a “Don Tonino Bello” su indicazione della Azione Cattolica locale. Nel momento in cui ci siamo insediati» continua il sindaco Iaia, «abbiamo notato come il nostro territorio fosse quasi completamente privo di aree destinate alle famiglie ed ai bambini. Per questo ci siamo concentrati per realizzare e rendere fruibili, sin da subito, luoghi come questo che segue l’area di piazza Risorgimento. Devo ringraziare il Lions Club di Manduria che con questa partnership ha dimostrato come pubblico e privato possano collaborare in modo proficuo per il bene dei nostri concittadini».
Anche l’assessore ai lavori pubblici Pasquale Calasso esprime contentezza per quest’opera finalmente consegnata alla città.
«Abbiamo cercato di realizzare un parco gioco sicuro, dotato di pavimentazione anti trauma per la sua interezza e ricco di numerosi giochi. Peraltro, lo stesso si trova collocato all'interno di una villa e di un quartiere che merita attenzione e riqualificazione ed è ciò che stiamo cercando di fare».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora