Sono i vincitori del “Premio della Critica Amnesty International - Voci per la Libertà 2014”
Vincitori del "Premio della Critica Amnesty International - Voci per la Libertà 2014", i VillaZuk si esibiranno in concerto sabato 16 agosto sul palco della 'Nchianata di Torricella, nell'ambito del Popularia Festival.
I VillaZuk si formano nella Presila cosentina nel 2009 e sono la fusione di caratteri stilistici dinamici e variegati: cantautorale, country, pop e reggae.
Ad aprile 2010 vincono il concorso nazionale Bsidemusicontest. A Luglio 2010 esce l’album “…a colorare Libertà”, ed il brano Fiorecrì è sigla di presentazione del ConcertOne per il Referendum 2011. Si esibiscono in tutto il Belpaese e condividono il palco con 24 Grana, Alborisie, Enrico Capuano, Giuliano Palma.
A giugno 2013 esce il secondo album “Meno Male Robertino”: i brani vengono trasmessi su radio nazionali e internazionali e fanno parte della classifica ufficiale Indie Music Like.
La forza del gruppo cosentino sta nella sua versatilità: si passa dal pop al reggae, dal folk al cantautorato con estrema naturalezza e in modo sempre curato. Inizio spettacolo ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.