Sotto gli ulivi del locale all’aperto torricellese si esibiranno Claudio Miggiano e la sua ensemble
Concertone di pizzica questa sera a La’nchianata di Torricella per il Popularia Festival 2014. Sotto gli ulivi del locale all’aperto torricellese si esibiranno Claudio Miggiano e la sua ensemble.
Claudio Miggiano è stato per anni presenza fondamentale dello storico gruppo musicale Zoè, nonchè cofondatore del gruppo Zimbaria con l’indimenticato Pino Zimba. Polistrumentista capace di passare con disinvoltura e maestria dal violino all’organetto, dalla chitarra al tamburello ed al canto.
Con la sua ensemble propone un progetto che tocca le vette più alte del ritmo e delle melodie di tradizione orale. La pizzica sviscerata e rivisitata con pignoleria, ponendo massima attenzione a non snaturare il ballo e le sonorità tipiche del Salento. Un appuntamento da non perdere, quindi, con la grande musica popolare.
La formazione comprende Claudio Miggiano (organetto e voce), Raul De Razza (chitarre), Giuseppe Turco (basso acustico, chitarra e voce), Carlo “Canaglia” De Pascali (tamburello e percussioni), Enza Magnolia (voce e organetto), Marco Tuma (fiati), Patrizia Zacheo e Moana Casciano (danzatrici).
Inizio concerto ore 22.30, con ticket di 4 euro. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.