Euforico Sapio: “Disputare i campionati nazionali? Un sogno. Faremo del nostro meglio”
L’A. S Martina Franca affida il settore giovanile (Allievi e Giovanissimi Nazionali) alla Pol. Sava. Un’opportunità importante per tutta la provincia di Taranto, visto che sarà l’unica società della provincia a disputare un campionato nazionale.
La gestione tecnica è stata affidata a Piergiuseppe Sapio, già direttore generale della Pol. Sava. L’accordo è stato raggiunto nella mattinata di ieri dopo un incontro con il presidente del Martina, avv. Muschio Schiavone, il direttore Franco Campanella e il direttore generale della Pol. Sava Piergiuseppe Sapio. Naturalmente, lo staff della Pol. Sava è già a lavoro per allestire due squadre competitive, che affronteranno club importanti come Reggina, Avellino, Bari, Messina ecc…
Soddisfatto ed euforico Piergiuseppe Sapio che afferma: “Dopo aver visto il calendario e le squadre da affrontare non potevo non accettare questa sfida. Conosco le difficoltà a cui andremo incontro, ma è una sfida che ci affascina. So benissimo che fra meno di 15 giorni avremo la nostra prima gara ufficiale e per questo sono già a lavoro per completare le due squadre. Staff tecnico? Paradisi guiderà gli allievi nazionali, mentre Galasso i giovanissimi nazionali. Entrambi coadiuvati dal prof Mimmo Raho come preparatore atletico e Degli Schiavi come preparatore dei portieri. Sarà un anno di transizione e quindi cercheremo di fare del nostro meglio.
Come risponde la città di Sava? Sono stato il primo ad informare il sindaco Iaia e anche lui è soddisfatto di questa operazione. C’è tanto entusiasmo nel paese e l’Amministrazione ci è sempre stata vicina.
Raduni? Domenica faremo il primo raduno Allievi alle 17.30 a Sava: chi vorrà partecipare potrà farlo presentandosi direttamente al “Camassa”. Un binomio importante tra il Sava e il Martina che vede al centro del progetto la valorizzazione del settore giovanile. Appuntamento per tutti gli allievi (classe 98-99) per domenica 31 agosto ore 17.30 presso il Camassa di Sava”.