La Pol. Sava gestirà i tornei nazionali Allievi e Giovanissimi
Il Martina Franca affida il settore giovanile alla Polisportiva Sava, la società jonica che nella scorsa stagione ha vinto i gironi regionali dei torneo Allievi e Giovanissimi e che ha conquistato anche il titolo regionale Allievi, raggiungendo le finali nazionali a tre.
L’intesa è stata raggiunta l’altro ieri sera. La Polisportiva Sava gestirà la partecipazione ai tornei nazionali Allievi e Giovanissimi e, quasi certamente, le gare interne si disputeranno sull’erbetta sintetica del “Camassa”.
Euforico Piergiuseppe Sapio, già direttore generale della Polisportiva Sava, cui è stata affidata la gestione tecnica.
«Disputare i campionati nazionali? Un sogno. Faremo sicuramente del nostro meglio» sono le prime parole di un entusiasta Sapio. «L’accordo è stato raggiunto nella mattinata dell’altro ieri, nel corso di un incontro con il presidente del Martina, Muschio Schiavone, e con il direttore generale Franco Campanella».
Il Martina sarà, nella prossima stagione, l’unica società della provincia di Taranto a partecipare ai tornei nazionali giovanili. All’orizzonte, fra un paio di settimane, incontri con società che vantano importanti tradizioni nel settore giovanile, come il Bari, la Reggina, l’Avellino e il Messina, per fare alcuni esempi.
«Dopo aver visionato il calendario e le squadre da affrontare, non potevo non accettare questa sfida» prosegue Sapio. «Sono consapevole delle difficoltà cui andremo incontro, ma è una sfida che ci affascina. So benissimo che fra meno di 15 giorni avremo la nostra prima gara ufficiale e per questo sono già a lavoro per completare le due squadre».
Lo staff tecnico resta immutato.
«Paradisi guiderà gli Allievi nazionali, mentre a Galasso saranno affidati i Giovanissimi nazionali. Entrambi saranno coadiuvati da Mimmo Raho come preparatore atletico e da Degli Schiavi come preparatore dei portieri. Sarà un anno di transizione e quindi cercheremo di fare del nostro meglio».