mercoledė 27 novembre 2024


28/09/2009 17:21:31 - Salento - Calcio

A decidere la contesa la doppietta di De Lorenzis

 
Con una vittoria arrivata al fotofinish, il Mesagne 1929 di mister Danieli supera nuovamente l'Atletico nel derby stracittadino grazie alla doppietta di De Lorenzis e si porta a punteggio pieno (6 pnt) a pari merito con lo Squinzano. Una sorta di maledizione per gli uomini di mister Calabrese che, proprio con il 1929, hanno subito prima l'eliminazione dalla Coppa Italia e poi la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Per i giallo-blù di Danieli una vittoria cercata e voluta con massimo cinismo e concretezza.
Pronti e via e il Mesagne 1929 passa subito in vantaggio dopo 7' di gioco; errore in disimpegno di Marinelli con De Lorenzis pronto ad approfittare il retropassaggio sbagliato e a siglare il goal del vantaggio.
Il conseguente svantaggio porta i "padroni di casa" dell'Atletico ad un vero e proprio forcing per trovare la via del pareggio. La squadra di Calabrese reagisce con una maggiore presenza al quarto d'ora con Quarta, al 30' con il solito Di Santantonio che colpisce la traversa con un tiro velenoso e al 33' con Vinci che colpisce il montante sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La porta sembra stregata.
La prima frazione di gioco termina così. Mesagne 1929 in vantaggio per 1-0, con l'Atletico che rincorre alla ricerca del pareggio.

In avvio di ripresa tutti i tentativi della squadra di Calabrese vengono premiati. Al 2' infatti l'arbitro Ayroldi di Molfetta concede un calcio di rigore per un fallo in area su Vinci; il fantasista Di Santantonio, come giovedì in Coppa, si porta alla battuta e realizza dagli 11 metri, con l'estremo difensore Termite che intercetta.
Con il pareggio dei locali per il undici giallo-blù in campo è tutto da rifare.
Mister Danieli prova a cambiare le carte in tavola; esce Piumetto che fa posto al giovane esterno Leo, ma la partita sembra ormai indirizzarsi sulla strada del pareggio finale.
Danieli dalla panchina ci crede e all' 80' opta per il cambio decisivo, con Tramacere che entra in campo al posto del difensore De Nicola.
Il goal del vantaggio arriva infatti a tempo scaduto quando ormai sembra tutto finito: Tramacere, grazie ad una disattenzione difensiva, conquista un pallone che viene parato e respinto dal portiere dell'Atletico; sulla respinta è pronto ancora De Lorenzis che realizza la doppietta personale e il 2-1 finale che vale i 3 punti. Per i tifosi è una gioia immensa. Il Mesagne 1929 ha addirittura l'opportunità di siglare il terzo goal, quando Nobile sbaglia un passaggio per Tramacere, libero e pronto ad involarsi verso la rete.
La vittoria, al triplice fischio, premia un Mesagne 1929 bravo a a crederci fino alla fine e concreto a finalizzare il massimo capitato nei piedi dei suoi attaccanti. Le grandi squadre si vedono anche da questo.
Ora tra 7 giorni ci sarà l'opportunità di continuare la striscia positiva e mantenere la testa della classifica, quando Fraticelli e compagni affronteranno il Muro Leccese, ancora a zero punti, in campo neutro a San Cassiano.
TABELLINI ATLETICO - MESAGNE 1929 1-2
Atl. Mesagne: D'Ignazio, Nazaro, Caramia (46' s.t. Novellino), De Mitri, Attanasi, Marinelli, Quarta, Bevilacqua (87' Santoro), Di Santantonio, Vinci, Caraccio. All. Calabrese.
Mesagne 1929:
Termite, D’abatematteo, Montefrancesco (87' s.t. Margarito), Cursi, De Nicola (80' s.t. Tramacere), Favret, Perulli, Sangermano, Nobile, De Lorenzis, Piumetto (20' s.t. Leo). All. Danieli.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.
Marcatori: 7' e 89' De Lorenzis; 47' s.t. Di Santantonio (rig.).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora