Ribalta il risultato grazie alle reti di Gioia e Vasco e torna a casa con i tre punti
A.S.D. REAL ALBEROBELLO – U.S.D. AVETRANA 1-2
ALBEROBELLO: Gemmato, Svezia, Palazzo, Agostino, Convertini, Pascullo, Daddato, Pace, Di Fonzo (29’st Lippolis), Marco, Di Mola. PANCHINA:Ventrella, Marangi, Diddio Giannandrea, Stanisci, Pizzolla, Diddio Gianluca.
AVETRANA: Bracciale, Eleni (1’st Candita), Maggiore, Scozia, Scarciglia (15’st De Florio), Nazaro, Donadei (1’st Cennamo), Gioia, Vasco, Cappellini, Cimino. PANCHINA: Pacciolla, Trisciuzzi, De Pascalis, Montanaro. ALLENATORE: Giovanni De Nitto
ARBITRO: Cosimo Schirinzi di Casarano.
ASSISTENTI: Miglietta e Matera di Lecce.
RETI: p.t. 35’ Daddato; s.t. 19’ Gioia; s.t. 35’Vasco.
ALBEROBELLO - Gli ospiti si si presentano carichi e nei primi venti minuti sono completi padroni del campo. A suonare la sveglia per la squadra di casa è però Daddato che al 25’ colpisce il palo e dopo dieci minuti insacca in rete direttamente da calcio piazzato beffando il baluardo avetranese non del tutto privo di colpe.
L’Avetrana sembra piegarsi sulle gambe e si chiude il primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa partita equilibrata ma la svolta arriva dalla panchina avetranese, Candita scende in campo con il piglio giusto. È il 19’ quando su azione personale dello stesso Candita la palla viene appoggiata al limite per Gioia che insacca in rete. L’Avetrana si carica e attacca a testa bassa. Cappellini trascina i suoi ed al 34’ si insedia in area appoggiando indietro per l’accorrente Vasco, goal e punteggio ribaltato. Al 40’ rigore non concesso per fallo in area su Cappellini, forti proteste avetranesi ma l’arbitro sorvola. La partita è vibrante fino all’ultimo secondo, è il 94’ infatti quando il n.10 Marco si trova a tu per tu con Bracciale. L’attaccante dell’Alberobello calcia forte e prende in pieno la traversa, sulla ribattuta ancora verso la porta Bracciale si supera facendosi perdonare per l’errore del primo tempo sulla prima marcatura dell’Alberobello e salva il risultato.
Dopo 4’ di recupero è game over al Campo Comunale “Scianni-Ruggieri”, l’Avetrana conquista i tre punti in una partita divertente ed altalenante.