La troupe della seguitissima trasmissione televisiva è stata nei giorni scorsi a Sava per registrare il servizio
La trasmissione televisiva di Rai Uno, “Uno Mattina”, dedica un servizio all’ambientalista savese Mimmo Carrieri, paladino dei diritti dei più deboli e sentinella del patrimonio ambientale.
La troupe della seguitissima trasmissione televisiva è stata nei giorni scorsi a Sava per registrare il servizio.
«Nei giorni corsi fui contattato dalla redazione giornalistica della Rai di Roma e più precisamente dal giornalista e regista dell’emittente televisiva di Stato, Giuseppe Di Tommaso, il quale mi aveva proposto un servizio sul mio ruolo di “sceriffo dell’ambiente”, da mandare in onda in questa settimana nel corso della trasmissione “Uno Mattina”» racconta Mimmo Carrieri.
Sabato scorso, il giornalista Di Tommaso e gli operatori della Rai sono giunti a Sava per effettuare le riprese e registrare l’intervista.
«Ho accompagnato il dott. Di Tommaso e i suoi operatori nelle campagne limitrofe di Sava, in cui é stato registrato il servizio» rende noto ancora l’ambientalista savese. «Oltre ad aver mostrato le condizioni di degrado ambientale esistenti in alcune aree interessate da inquinamento da tonnellate di lastre e tubi di amianto, durante la mia intervista ho anche palato dei prodotti tipici locali (in particolar modo della produzione di eccellente qualità dell’olio extravergine di oliva e del vino Primitivo) e delle conseguenze che possono derivarne dall’inquinamento dei terreni.
La registrazione del servizio ha avuto inizio interno alle ore 14 ed é terminata un’ora più tardi, ma il servizio avrà la durata di circa tre minuti. Questi, purtroppo, sono le lunghezze stabilite dalla Rai per i servizi di questo tipo».