mercoledì 27 novembre 2024


13/10/2014 17:44:26 - Provincia di Taranto - Calcio

I ragazzi allenati da Mister Pisarra tengono testa a un buon Capurso e solo a 5” minuti dalla fine, quando un minuto prima con Maturo si era sfiorata la rete del 2-1 per la Virtus Torricella, succede l’incredibile

Il mister Pisarra schiera in campo: Rossetti, Lombardi D (Mezzolla), D’Elia A (Desantis), Caputo, Cazzato, Maruggi, Carlucci (Mele), Carro, Gualano, Maturo, Marzullo.
La prima occasione è della Virtus Torricella: Maturo, ben servito da Carlucci, si trova a tu per tu con il portiere, mandando il pallone fuori di poco. Torricella in svantaggio al 25’: rimbalzo strano del pallone sul terreno da gioco che favorisce l’attaccante del Capurso che non sbaglia.
I ragazzi di mister Pisarra reagiscono alla grande sfiorando il pareggio con un tiro da lontano di Carlucci, per poi arrivare al pareggio con un gran gol del capitano Gualano che, in azione solitaria dalla fascia sinistra, saltando per prima il suo marcatore e poi l’ultimo baluardo della difesa del Capurso, insaccava alle spalle dell’incolpevole portiere del Capurso.
Le squadre vanno a riposo sull’1-1.
Le occasioni fioccano per entrambe le squadre e sono sempre quelle della Virtus Torricella le più ghiotte, che però incredibilmente vengono sciupate da Maturo, Marzullo e Gualano.
39° minuto del secondo tempo: azione in contropiede della Virtus Torricella che prende tutto il Capurso impreparato, a tal punto che sono ben 4 i giocatori del Torricella contro uno solo del Capurso, ma tutto viene sprecato da un passaggio troppo frettoloso intercettato dall’unico difensore a contrastare gli attaccanti del Torricella. Situazione che manda su tutte le furie il mister Pisarra.
Un minuto più tardi (40’ s.t.), tutto diventa buio e succede l’inspiegabile e l’inverosimile. La Virtus Torricella subisce 3 gol in 3 minuti al 41’, 42’ e 43’ e la partita si chiude con il punteggio assurdo e immeritato di 4-1 per la squadra di casa.
Sconfitta che brucia e spero faccia capire ai miei ragazzi che bisogna essere più cinici sotto porta perché l’avversario come visto, le sue occasioni non le spreca assolutamente.
Prossimo impegno casalingo con il San Pietro Vernotico e bisogna assolutamente fare risultato.
Comunque dico bravi ai miei ragazzi e da evidenziare l’esordio in campo del giocatore della Virtus Torricella, Lombardi Domenico, classe ‘98.
 
Il presidente della Virtus Torricella
Egidio Caputo











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora