Di Mezzolla la rete del provvisorio 1-2
ATLETICO MARTINA -VIRTUS TORRICELLA 6-1
Risultato giusto e che poteva essere ancora più largo: solo Aldo Rossetti, compiendo letteralmente dei veri miracoli sui tiri degli attaccanti della squadra di casa, si è impedito all’Atletico Martina di non dilagare.
Mister Pisarra ha schierato la seguente formazione: Rossetti, Mezzolla, Lacaita; Carlucci A, Dippolito, Gualano; Carro, Carlucci A, Maturo, Marzullo.
Primo tempo combattuto e giocato alla pari. Le prime occasioni sono per gli ospiti, che sfiorano il vantaggio in due occasioni prima con Gualano e poi con Maturo, ma è bravo il portiere dell’Atletico Martina a sventare.
Dopo 15’ di buon Torricella, si sveglia il Martina andando in vantaggio e subito dopo raddoppiando. I ragazzi di mister Pisarra reagiscono andando in gol con Mezzolla, di testa, ben servito da Gualano da calcio d’angolo. Si va al riposo sul 2-1 per la squadra di casa.
Le squadre rientrano in campo e il Torricella si arrende ad un Martina che vuole assolutamente portare a casa i 3 punti. La Virtus cade sotto i colpi degli attaccanti della squadra ospite.
«Ho detto ai miei ragazzi di stare con i piedi per terra e che l’umiltà fa della Virtus Torricella l’arma migliore per far si di disputare un campionato all’altezza delle aspettative e che ha come primo obiettivo è quello della salvezza, visto l’inesperienza dei tanti giovani (ben 7 in campo contro il Martina) e il ristretto bacino di selezione dei giocatori che un piccolo paese come Torricella può dare. Ricordo a tal proposito che tutti i giocatori facenti parte della Virtus Torricella sono del posto, al contrario delle altre società che fanno parte del girone».
Prossimo impegno casalingo contro il Montalbano.
«Spero i miei ragazzi possano disputare un buona partita facendo dimenticare il pesante risultato subito in casa del Martina».
Un plauso particolare ad Aldo Rossetti, il migliore in campo della Virtus Torricella.
Il presidente della Virtus Torricella
Egidio Caputo