Rappresenterà l’Italia nella finale internazionale di Montecarlo, in programma il 23 novembre
Il giovanissimo parrucchiere Francesco D’Attis trionfa come nella categoria Young Talent del prestigioso concorso internazionale “Trend Vision Award” di Wella Professionals. Rappresenterà, pertanto, l’Italia nella finale internazionale di Montecarlo, in programma il 23 novembre.
“Trend Vision Award” è un concorso che premia talento, ricerca, creatività e passione nella professione di acconciatore, qualità che hanno portato Francesco a soli 22 anni a convincere una preparatissima giuria di esperti ad affidare a lui la rappresentanza italiana alla finale internazionale del concorso.
Francesco, che lavora nello studio di Leo Libardi “Hair Beauty” di Manduria, ha sbaragliato gli altri concorrenti in gara per la categoria Young Talent, trionfando con una creazione capelli che ha un sapore estremamente futuristico, sperimentale, in netto contrasto con la pulizia delle linee e con la lavorazione classica a treccia sulla parte frontale. Non c’è una forcina in tutta l’acconciatura, solo una struttura metallica a sostegno alla coda, perfetta estensione dell’abito a guglie indossato dalla modella.
«Provo un’emozione immensa, è un grande sogno che si realizza e spero sia il primo di una lunga serie! Sono pieno di gioia, non solo la vittoria ma tutto il preziosissimo percorso formativo è una bellissima esperienza, grazie a cui porto a casa tantissimi insegnamenti. E ora non vedo l’ora di partire per Montecarlo!» ha dichiarato Francesco D’Attis qualche minuto dopo la proclamazione della sua vittoria.
Il percorso del “Trend Vision” costituisce un grande investimento in termini formativi per docenti e ragazzi. Un momento proficuo per spingere i parrucchieri a sperimentare e a essere sempre di più in grado di confrontarsi con gli altri Paesi del mondo.