Il presidente Egidio Caputo: «Sconfitti dall’arbitro»
TERLIZZI-VIRTUS TORRICELLA 4-2
Una sconfitta, quella di Terlizzi, che ha mandato su tutte le furie la compagine della Virtus Torricella, adirata per il comportamento scientificamente punitivo messo in atto dall’arbitro.
Il presidente della Virtus Torricella, Egidio Caputo, elenca tutte le decisioni a suo avviso sbagliate che ha adottato il direttore di gara: prima rete del Terlizzi viziata da fuorigioco; raddoppio su calcio di rigore concesso per un fallo inesistente; espulsione ingiusta del calciatore della Virtus Torricella, De Santis; dopo che la Virtus Torricella ha dimezzato le distanze con Maturo e dopo un paio di occasioni sprecate in avvio di ripresa, l’arbitro convalida il gol del 3-1 del Terlizzi, anche questo viziato da una posizione di fuorigioco.
Dopo il 4-1 dei baresi, la Virtus Torricella va in gol con Marzullo, ma l’arbitro annulla. Prima del triplice fischio, arriva poi la rete del 2-4 sempre con Marzullo.
«Manderò un esposto alla Federazione» annuncia Caputo. «Più che dal Terlizzi (i cui dirigenti e i cui calciatori si sono comportati correttamente nei nostri confronti), siamo stati battuti dall’arbitro. Se i risultati devono essere decisi a tavolino, la prossima volta preferiamo non presentarci, così risparmiamo sulle spese».
Questa la formazione della Virtus Torricella: Rossetti, Cazzato, Caputo; Lacaita, De Santis, D’Ippolito; Gualano, Lombardi, Urbano, Pichierri, Maturo. All.: Pisarra.