Una brillante iniziativa promossa dall’associazione “e20Cult” e “Il Raggio Verde Edizioni”, in collaborazione con il Comune di Taranto
Sabato 15 novembre, ore 17, la sala conferenze di Palazzo Pantaleo (Taranto), sede del museo etnografico “Alfredo Majorano”, sarà la caratteristica cornice del convegno “Angelo Lippo – Identità da non smarrire”, un titolo dal forte potere evocativo riguardante una delle liriche a cura di Lippo, poeta e scrittore tarantino scomparso tre anni fa. In seguito ai saluti istituzionali di rito interverranno il prof. Antonio Basile, docente di Antropologia Culturale all’Accademia di Belle Arti di Lecce, il prof. Salvatore Colazzo, preside di Scienze della Formazione e Scienze Politiche e Sociali presso l’Università del Salento, il giornalista Marcello Cometti, lo scrittore e architetto Lucio Giummo e il poeta e bibliofilo Maurizio Nocera. Antonietta Fulvio, invece, giornalista e presidente dell’associazione “e20Cult”, interverrà in qualità di moderatrice dell’incontro. In seno al convegno si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso nazionale “ConTesti Diversi – Premio Letterario Angelo Lippo”, con l’indispensabile collaborazione del Comune di Taranto e della casa editrice “Il Raggio Verde Edizioni”.
Pertanto, tutti gli amanti della letteratura potranno partecipare a un prestigioso evento che si prefigge il valido obiettivo di divulgare e promuovere le opere letterarie di Angelo Lippo, concepite attraverso la sua eclettica personalità di poeta, scrittore, saggista e prezioso operatore culturale.
Stefano Dentice