Tutto da rifare per la Virtus Maruggio, che si era rilanciata dopo il successo esterno di domenica scorsa
VIRTUS MARUGGIO-VIRTUS TORRICELLA 1-2
La Virtus Torricella si aggiudica il derby di Maruggio, che poneva in palio tre punti pensantissimi in chiave-salvezza.
Eppure la partita si era messa subito in discesa per la squadra di casa: dopo una manciata di secondi, Di Manzo, su calcio di punizione, aveva portato in vantaggio la Virtus Maruggio. Sembrava l’inizio di un pomeriggio tranquillo per Di Manzo e soci, ma invece così non è stato.
Negli ultimi minuti del primo tempo le prime avvisaglie di quanto stava per accadere. Dapprima la Virtus Torricella si è riportata in parità: un calcio di punizione è stato respinto dal portiere di casa Lacaita, ma sulla sfera si è avventato un difensore torricellese, che ha insaccato. Prima dell’intervallo la Virtus Maruggio è andata ancora in rete con Raho, ma l’arbitro ha annullato, avendo ravvisato un contestato fuorigioco.
Nella ripresa, Virtus Maruggio e Virtus Torricella si sono affrontate senza lesinare energie. La squadra di casa ha reclamato per un contatto dubbio su Di Manzo in area, sul quale l’arbitro ha sorvolato. Il direttore di gara ha invece punito con un calcio di rigore, proprio al 90’, un sandwich di due difensori locali su un attaccante della Virtus Torricella. Dal dischetto, quindi, è maturata la beffa: 1-2.
«Forse sarebbe stato più giusto il pareggio» è l’opinione di Eugenio Sansonetti, allenatore in tandem con mister Pisconti. «Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza: ci auguriamo di riprendere il cammino dopo la pausa natalizia. Intanto vorremmo fare gli auguri all’attaccante Vito Maturo della Virtus Torricella, che si è infortunato durante la gara e per lui si è reso necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale (si teme per il ginocchio) e ringraziare l’Amministrazione di Maruggio per l’aiuto che ci è stato fornito, sotto forma di contributo economico».
Questa la formazione della Virtus Maruggio: Lacaita, Maiorano, Forleo; Guido, Bernardo, Prete; Pisconti (Giannotta), Moccia, Raho (Mazza), Di Manzo, Monopoli.