Questo il programma della manifestazione proposta dalla Federazione della Sinistra Alternativa
Prende il via domani (venerdì), in piazza Garibaldi, a Manduria, la Festa dell’Unità della Sinistra, proposta dalla Federazione della Sinistra Alternativa.
Il programma prevede, per domani sera, alle 18, il piano bar con Roberto Erario. Dalle 18,30 alle 20,30 un dibattito sul tema “Non si può morire di lavoro”. Relazionerà Salvatore Fanuli, del comitato regionale dei Comunisti Italiani. Interverranno Luigi Lamusta, della segreteria provinciale della Cgil, Francesco Brigati, della segreteria provinciale del PRC di Taranto. Concluderà Vincenzo Calò, della direzione nazionale dei Comunisti Italiani.
Sabato seconda serata. Dopo un’esibizione di pizzica da parte della Folkeria Messapica, secondo dibattito sul tema: “Quale sviluppo con quale energia”. Relazionerà l’avv. Maria Calò, segretaria della sezione di Manduria e componente del Comitato Centrale dei Comunisti Italiani. Interverranno Giovanni Forte, segretario regionale della Cgil, Giuseppe Merico, segretario regionale dei Comunisti Italiani, e Tito Anzolin, segretario provinciale dei Comunisti Italiani. Le conclusioni saranno affidate a Jean Claude Saroufim, della direzione nazionale dei Comunisti Italiani.
La terza ed ultima serata è in programma domenica. Alle 18 la festa sarà aperta dall’esibizione della scuola di ballo “Rosy Dance 2001”. Seguirà il comizio, che sarà introdotto da Luca Occhinero, della segreteria provinciale del Prc. Interverranno l’on. Massimo Villone, di Socialismo 2000, e l’on. Pino Sgobio, della segreteria nazionale dei Comunisti Italiani.