Decidono le reti di Vasco e Cimino (su rigore)
AVETRANA-P. S. LATERZA 2-0
AVETRANA: Gabrielli, Piliego (s.t. 41’ Cennamo), Montanaro; Eleni, Scarciglia, Macaluso; Cimino, Cazzolla, Vasco (s.t. 46’ Donadei), Arcadio, Galeandro (s.t. 34’ Volturno). All.. Pellegrino.
P.S. LATERZA: Lovecchio, Marino (s.t. 15’ Iusco), Piccirilli (s.t. 24’ Summa); Presicci, Labia (s.t. 10’ De Vito), Lovergine, Mastrodomenico, Busto, Sfarzetta, Turi, Russo. All.: Porzia.
ARBITRO: Recchia di Brindisi.
RETI: s.t. 2’ Vasco; 32’ Cimino su rig.
AVETRANA – Scontro tra due squadre affamate di punti quello di scena sul Valentino Mazzola. Giornata ideale e pubblico carico per un match carico di aspettative.
Primi minuti di marca biancorossa con Galeandro protagonista in almeno due occasioni. L’avanti casalingo non trova però la rete del vantaggio. La partita scivola via noiosamente fino allo scadere del primo tempo, senza regalare grosse emozioni. Sullo scadere è Turi ad essere imbeccato in area biancorossa ma si supera Gabrieli all’esordio, con un intervento miracoloso. Nella ripresa l’Avetrana entra più carica e vogliosa e mostra subito i denti. È il 2’ quando sugli sviluppi del corner di Arcadio è Vasco a ritrovare la gioia del gol. L’ariete biancorosso è appostato sul secondo palo ed insacca con forza e rabbia Gol dedicato a tutti i tifosi presenti e ancora una volta pronti a sostenere il team del patron Saracino.
L’Avetrana macina gioco e cerca di sfruttare l’ispiratissimo Cimino, imprendibile oggi sulla fascia, ma è ancora Vasco ad andare vicino al gol con una girata sottoporta. Lovecchio ci mette una pezza. Al 32’ rigore fischiato per i padroni di casa. Cimino non si lascia scappare l’occasione e sigla il raddoppio.
Girandola di cambi ma il risultato non cambia più. Sul finale azione personale di Turi che viene fermato dall’ottimo Gabrieli. Dopo 4’ di extratime è gam over al V.Mazzola di Avetrana, padroni di casa che superano per 2-0 il Laterza e spezzano la serie negativa.