Il d.s. Inguscio: «Sono Liberty, Lucera, Trani e Terlizzi le rivali del Nardò per il salto in serie D»
Il Nardò di Alessandro Longo incontra oggi il Lucera, prossimo avversario del Manduria. Si tratta di un match molto delicato e impegnativo contro una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale.
Ma è un Nardò che sembra determinato a continuare la marcia in testa alla classifica, cercando di sfruttare il fattore campo per staccare le avversarie.
«Sarà un test difficile – dice il direttore sportivo Gianni Inguscio – contro una delle formazioni più attrezzate di questo campionato. E’ una squadra che comunque gioca un po’ come noi con un 4-3-3 e non dovrebbe venire a fare le barricate. Una formazione forte in tutti i reparti e con un attaccante come Cannarozzi che in questa categoria può fare la differenza. Per quanto ci riguarda noi dobbiamo puntare alla vittoria. In casa non possiamo lasciare punti agli avversari, anche se sono tra i più accreditati. Abbiamo comunque una squadra in grado di fare bene contro qualsiasi avversario e con una rosa di calciatori di livello abbastanza ampia».
Un campionato che comunque pare già delinearsi con una lotta per la vittoria finale ristretta a quattro-cinquesquadre
«Credo che Liberty, Lucera, Trani ma anche Terlizzi insieme al Nardò siano le squadre che possono puntare a questo obbiettivo. Anche il Sogliano mi sembra una buona squadra, ma forse gli manca qualche cosa per essere nel primo gruppo. Il Nardò è partito con il piede giusto, anche se abbiamo bisogno di qualche giornata altra per arrivare ad una condizione ottimale, anche dal punto di vista tattico, avendo cambiato molto. Ma è una squadra – conclude Inguscio - che sta assumendo la sua fisionomia e dovrebbe crescere alla distanza. Con il Lucera vogliamo assolutamente i tre punti».