Gol vincente firmato da Lombardi
SALICE - SPORTING MANDURIA 0-1
Gara ben giocata dallo Sporting Manduria con diligenza ed accortezza, al cospetto di una squadra che sulla carta sembrava leggermente favorita e non solo perché giocava in casa. Partenza razzo dei giocatori di mister Giovanni Pisconti, che chiudevano gli avversari nella propria metà campo non facendoli ragionare e con un centrocampo ben disposto impostavano azioni d’attacco a ripetizione. Al ventesimo raccoglievano i frutti del lavoro profuso con una punizione da trenta metri, Lombardi indovina l’angolino alla destra del portiere, 1 a 0.
Sulla scia dell’entusiasmo lo Sporting Manduria continua ad attaccare e negli ultimi minuti del primo tempo aveva l’occasione per chiudere la gara, prima con Zappalà che si faceva anticipare in area prima di concludere a rete e poi non sfruttava un rigore procurato da Caforio, Mariggiò lo sprecava calciando sul portiere che respingeva, sulla ribattuta irrompeva Bernardo che metteva in rete, l’arbitro stranamente annullava il goal.
Nel secondo tempo la squadra di casa iniziava ad attaccare e i ragazzi di mister
Giovanni Pisconti rispondevano colpo su colpo sfiorando il raddoppio prima con
Mariggiò e poi Caforio che si invola sulla sinistra e veniva recuperato al momento del tiro da un difensore, poco dopo un tiro di Leo fuori di poco, nel finale di gara l’accorta difesa manduriana non dava spazi agli avversari per entrare in area e il risultato non cambiava fino alla fine.
<La squadra sta crescendo, sia sotto il profilo del carattere che della gestione della palla e del risultato> è il commento di mister Pisconti.
La formazione dallo Sporting Manduria: Palummieri, Maiorano, Lombardi De Valerio; Rubino, Bernardo, Saracino, Caforio, Zappala (Dimitri), Leo (Fanelli), Mariggiò (Fiorentino. AlI Pisconti G.
MARCATORI:2 reti Mariggiò e Caforio, 1 rete Lomartire.