Toccante il ricordo del figlio del dipendente comunale, Piergiorgio Erario
Fuori programma nella seduta del Consiglio Comunale di ieri mattina. Su iniziativa del presidente del Consiglio Comunale, dott. Gianni Vico, l’assise ha deciso di dedicare la riunione esclusivamente alla commemorazione della memoria di Pierluigi Erario, dipendente comunale deceduto improvvisamente, a 52 anni, nella serata di martedì (avanti ieri si sono celebrati i funerali).
Hanno preso la parola diversi consiglieri comunali (mancava il dimissionario sindaco Francesco Massaro) e, a nome dei colleghi dipendenti di Pierluigi Erario, è intervenuto Tonino Sirsi, che ha ricordato la precisione, la pignoleria e la grande capacità dello scomparso.
Particolarmente commovente è stato poi l’intervento del giovane figlio del geometra Erario, Piergiorgio. Con una lucidità ed una commozione straordinarie, Piergiorgio Erario ha rimarcato l’ampia parte di vita che suo padre ha speso per il Comune di Manduria.
«Per lui era importante il clima di serenità e tranquillità nel suo luogo di lavoro» ha dichiarato Piergiorgio Erario, ringraziando tutti coloro che sono stati vicini alla sua famiglia in questi giorni. «Il mio augurio che è questo clima regni sempre sia fra i dipendenti che fra gli amministratori».