lunedì 23 settembre 2024


07/04/2015 16:13:26 - Provincia di Taranto - Attualità

L’accusa giunta da un 32enne di Rovigo, che sarebbe stato contattato attraverso una chat hard

È stato già rimosso dalle sue funzioni di parroco il sacerdote finito al centro di uno scandalo di incontri gay. L’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, infatti aveva già comunicato la decisione al religioso ed entro mercoledì il nuovo parroco dovrebbe raggiungere la chiesa di Taranto.
Dopo la notizia pubblicata online, la Curia ha diffuso un comunicato nel quale ha spiegato di aver rimosso immediatamente il religioso dopo aver appurato l’attendibilità dei fatti e che al momento «non c’è traccia alcuna del coinvolgimento in diocesi di altri sacerdoti». Il religioso, quindi, «non si trova più nel capoluogo ionico - si legge nella nota - e l’ordine religioso è stato interpellato ed esprimerà il nome di un nuovo parroco entro mercoledì prossimo».
Secondo l’accusa di un 32enne di Rovigo, il religioso lo avrebbe ripetutamente contattato chiedendogli «sesso on line» e molestandolo al punto da costringerlo a ricorrere a psicofarmaci.
«Inutile dire - si legge ancora nella nota della chiesa ionica - che i sentimenti dell’arcivescovo e della Curia sono quelli del rammarico e dello sconcerto, specie perché questa notizia arriva in giorni in cui la Chiesa di Taranto è stata attraversata da momenti indimenticabili dal punto di vista della fede, proprio per la ricchezza e la devozione del Triduo Santo. Migliaia di persone hanno avuto la possibilità non solo di ammirare i Riti ma anche di accostarsi al confessionale di tanti sacerdoti tarantini che nel silenzio e nell’entusiasmo apostolico testimoniano ogni giorno, senza clamore, il volto bello del Cristo buon Pastore».

 

 

_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora