Vittorie e piazzamenti alla 22ª edizione del concorso internazionale di danza “Maria Taglioni”, che si è svolto nei giorni scorsi presso il centro congressi di Crotone
Successi e soddisfazioni per il centro professionale per la danza “Danzart” di Sava alla 22ª edizione del concorso internazionale di danza “Maria Taglioni”, che si è svolto nei giorni scorsi presso il centro congressi di Crotone.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre venti scuole di danza provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno proposto oltre un centinaio di splendide coreografie. Per la giuria, composta dai maestri R. Fascilla, R. Brocanello, F. Santi e D. Portier, non è stato facile individuare le scuole più meritevoli.
Incetta di successi per il centro “Danzart” di Sava, diretto da Nicla Del Vecchio. Primo posto per gli allievi giovanissimi, che hanno ottenuto anche il premio per la miglior coreografia, e per la solista seniores Denise Camassa.
Il secondo posto è stato invece conquistato dalla sezione juniores degli allievi “Danzart”. La solista seniores e gli juniores sono stati premiati anche con le borse di studio.
La coreografia delle performance era affidata alla maestra Naomi Citriniti di Catanzaro e al maestro Giovanni Calabró, che collabora con il centro di Sava fin dalla sua nascita nel 2012.
Il centro di danza savese non è nuovo a questi risultati. Difatti, da poco aveva conquistato altre importanti vittorie a Taranto, in occasione della XII edizione del concorso di danza “Dance & Dance”, nel quale si è aggiudicato quasi tutti i più importanti premi messi in palio.
Grosse soddisfazioni, quindi, per questi ragazzi, che si sono visti ancora una volta ripagati dei sacrifici degli allenamenti e delle prove, e per la maestra Nicla Del Vecchio.
_____________________________
E’ in rete la sesta puntata del “Prudenzano News”
“Miki Formisano, un uomo in un corpo di donna con una storia da raccontare”