I riconoscimenti a Beatrice Epifani e Cosmanna Ragucci
Tre riconoscimenti al liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria dalla XXII edizione del Certamen Ennianum, gara di traduzione dalla lingua latina e commento storico-letterario, estetico e linguistico, riservata agli alunni degli ultimi due anni del percorso liceale.
Nel corso della premiazione, che si è svolta presso il liceo “Palmieri” di Lecce e che ha registrato la presenza di rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cultura, la dirigente scolastica della scuola salentina, Loredana Di Cuonzo, ha premiato anche due studentesse del liceo di Manduria, Beatrice Epifani, allieva della quinta classe dell’indirizzo classico, e Cosmanna Ragucci, frequentante il quinto anno dell’indirizzo scientifico, che si sono distinte le competenze di interpretazione storico-letteraria.
Menzione d’onore è stata, inoltre, ufficialmente conferita alla prova traduttiva di Epifani Beatrice, che si è particolarmente segnalata per la qualità linguistico-espressiva dell’elaborato prodotto.
La dirigente del liceo di Manduria, Addolorata Micelli, la docente referente dell’iniziativa, Annarita De Carlo, e tutta la comunità scolastica si sono unite alla gioia delle studentesse per l’apprezzabile risultato.