«Una proposta: introdurre la sosta breve gratuita di 15 minuti per non danneggiare i commercianti»
«Premesso che lo stato generale del commercio e dell’economia familiare, versa in gravi condizioni sia nel centro storico che in periferia. L’istituzione delle LINEE BLU è da noi ritenuto penalizzante per lo svolgimento delle attività commerciali e disincentivante per i potenziali fruitori del Centro Storico e delle vie interessate dal parcheggio a pagamento;
Inoltre, il fatto di avere tutti i parcheggi a pagamento costituisce un aggravio della spesa per i cittadini, per quanto concerne i normali piccoli acquisti quotidiani. Spesso i cittadini, per evitare un ulteriore balzello sulla spesa quotidiana, ricorrono alla sosta fuori degli spazi per pochi minuti, rischiando multe che possono essere penalizzanti per l’economia familiare.
Chiediamo l’attuazione della sosta breve gratuita per 15 minuti nei parcheggi a pagamento con l’ausilio del disco orario. Questo permetterebbe ai cittadini di evitare queste inutili multe e porterebbe un pò di ordine al caos di questi giorni. Inoltre chiediamo il posizionamento su ogni via interessata dai parcheggi a pagamento di rastrelliere per biciclette sul suolo pubblico per incentivare l’uso delle biciclette per la mobilità urbana»
Florenzo Dimagli
Vas Onlus Manduria