sabato 23 novembre 2024


12/05/2015 19:35:19 - Sava - Attualità

Successo per la quinta edizione dell’evento “Piccoli talenti crescono” dell’associazione “Chiara Melle”

Coltivare e stimolare i sogni dei piccoli talenti che crescono nel rispetto delle regole e della legalità.
E’ la nobile missione che l’associazione “Chiara Melle” di Sava persegue ormai da alcuni anni. Sempre presente nelle scuole della zona per diffondere nella società del futuro i semi della cultura della legalità, insieme a tanti esperti del settore, l’associazione sostiene gli studenti anche attraverso l’attribuzione di borse di studio: ben 43.000 euro in cinque anni.
«Tante le tematiche che sono state trattate: le insidie del web, bullismo e cyberbullismo, dipendenza, ambiente, sicurezza, emozioni» hanno ricordato i presentatori della quinta edizione dell’evento “Piccoli talenti crescono”, Wilma Ferrara e Roberto Bascià. «Il fine è quello di educare e sensibilizzare i nostri giovani a vivere le regole come strumento di libertà e progresso e sviluppare una coscienza civile e democratica».
Tantissimi gli ospiti della serata, aperta dai saluti della “madrina” Veronica Buccoliero e del vice presidente dell’associazione Beppe De Sario: Franco Sebastio, Procuratore della Repubblica di Taranto; Mariano Buccoliero P.M. del Tribunale di Taranto; Edoardo Quaranta, Comandante dei Carabinieri di Sava; Cosimo Dinoi, Comandante della Polizia Stradale di Manduria; Eugenio Cantanna, ispettore superiore della Polizia Postale di Brindisi; Daniele Meschini, Comandante della Guardia di Finanza di Manduria; Luigina Soloperto, Comandante della Polizia Municipale di Sava; Dario Iaia e Fabio Picchieri, sindaco e vice sindaco del Comune di Sava, Salvatore Savoia, docente dell’Università del Salento; Alessandro Pagano, dirigente dell’Itis Lst “Oreste Del Prete” di Sava; Maria De Carlo, dirigente del comprensivo “Giovanni XXIII” di Sava; Alessandra Sirsi, dirigente del comprensivo “Bonsegna-Toniolo”; Francesco Capobianco ex Provveditore agli Studi di Taranto e Brindisi; Ignazio Forleo, ex dirigente della scuola “Bonsegna”.
Tantissimi gli studenti savesi premiati, scelti dai propri compagni perché si sono distinti per altruismo e correttezza. Per dimostrare che i sogni (tema della serata) possono realizzarsi sono intervenuti tre campioni dello sport (il calciatore Pierluigi Orlandini e i pallavolisti Fefè De Giorgi e Annamaria) e il pittore Francesco Adduci.
«I sogni già raggiunti di chi è riuscito a inseguirli e (con pazienza, impegno, sacrificio, dedizione, rinunce) a realizzarli devono essere da stimolo per i nostri ragazzi» hanno rimarcato i due presentatori, «che devono lottare affinchè il loro talento non sia sprecato».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora