martedì 26 novembre 2024


20/05/2015 22:13:44 - Provincia di Taranto - Calcio

«Da quanto di buono fatto siamo pronti a ripartire»

Tempo di bilanci per l’ASD Virtus Torricella del presidente Egidio Caputo. Il risultato sportivo parla di una retrocessione in Terza Categoria nell’ultima giornata di campionato, ma il massimo dirigente torricellese ci tiene a fare un riassunto di un anno sportivo a tutto tondo.
«Al nostro primo anno di Seconda Categoria non siamo riusciti a salvarci, ma non tutto quello che abbiamo fatto è da buttare e da quanto di buono fatto siamo pronti a ripartire» afferma Egidio Caputo. «Abbiamo disputato un campionato in un girone di ferro come quello barese, con formazioni attrezzate al salto di categoria e già esperte del campionato. Infatti, se andiamo a vedere, sono retrocesse le due formazioni tarantine provenienti dalla Terza Categoria, noi e il Parma Club a dimostrazione di quanto fosse un campionato difficile. Abbiamo avuto diverse difficoltà a mettere in campo ogni domenica una formazione degna del torneo, e non solo dal punto di vista tecnico. Dobbiamo analizzare gli errori commessi, sia nella scelta dei giocatori, fermo restando che vanno ringraziati tutti quanti, la guida tecnica e sia negli atteggiamenti assunti, che spesso ci sono costate espulsioni gratuite. Abbiamo spesso finito le partite in dieci o addirittura in nove uomini, segno di una mancanza di serenità e di maturità sportiva. Ma, ad onor del vero, non sempre eravamo da punire… Dobbiamo essere grati a quanti ci hanno sostenuto sia economicamente, sia con la presenza alle gare ed agli allenamenti. Grazie a loro siamo una società sana e senza debiti, con un settore giovanile in continua crescita.

Vogliamo cominciare a programmare già da adesso la prossima stagione, partendo dalla ristrutturazione totale dello stadio (aspettatevi delle belle sorprese), passando all’allargamento della base societaria. Vogliamo ricostruire partendo dai sani principi di lealtà sportiva perché non si dica che a Torricella non siamo ospitali e per questo stiamo cercando di affidare il nostro progetto di rilancio ad un allenatore che sappia coniugare l’esperienza ai grandi valori di moralità e sportività (abbiamo una rosa di nomi sulla quale lavorare). Vogliamo affidargli un gruppo giovane ripartendo dalle fondamenta, riconfermeremo molti dei giovani di quest’anno. Per questo stiamo già lavorando ad alcuni scambi con realtà sportive importanti a noi vicine (Taranto e Virtus Francavilla) alle quali daremo i nostri giovani più interessanti e di prospettiva, faremo domanda di ammissione alla Seconda Categoria, magari nel girone leccese, geograficamente più vicino alla nostra realtà. Ma non trascureremo il nostro fiore all’occhiello, ovvero la scuola calcio, che tante soddisfazioni ci sta regalando. Infine voglio ribadire il mio più sentito grazie all’Amministrazione comunale, ai nostri sponsor, ai nostri dirigenti, sempre presenti e alle famiglie dei nostri sportivi in erba, grazie al loro entusiasmo siamo consapevoli di essere sulla strada giusta».

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora