giovedì 28 novembre 2024


31/05/2015 09:54:16 - Manduria - Attualità

Ha creato la pizza “Parmigiana”: è condita con melanzane grigliate, parmigiano reggiano, qualche spicchio di cipolla “Tropea”, mozzarella di bufala, noci tostate e una spolverata di rucola

 
E’ la nuova “creazione” che ha consentito al pizzaiolo manduriano Massimo Broccardo di classificarsi al secondo posto nella sezione “Pizza in pala” della seconda edizione del campionato italiano per pizzaioli, promosso dall’Associazione Pizzaioli Professionisti. Alla manifestazione, quest’anno ospitata dalla “Città del cinema” di Foggia, hanno partecipato pizzaioli provenienti da diverse regioni del centro e del sul dell’Italia. A giudicare i vari tipi di pizze preparate per l’occasione (dalle pizze classiche a quelle alternative, in pala e senza glutine; dalle pizze con lampascioni, noci, curcuma o crema di asparagi, a quelle preparate impasti alla canapa o alla barbabietola, sino alle pizze “dessert”), è stata una giuria qualificata, composto da otto giudici, fra giornalisti, esperti di enogastronomia e food bloggers. Giuria che ha valorizzato il lavoro dei pizzaioli in base alla presentazione della pizza, al gusto, all’originale abbinamento dei condimenti, alla cottura dell’impasto. Molta attenzione viene riservata anche alla lievitazione e alla maturazione dell’impasto.
Massimo Broccardo, non nuovo a queste imprese (ha partecipato anche ad un campionato europeo), ha superato con facilità le selezioni e, poi, ha conquistato i giudici con questa sua nuova creatura: la pizza “Parmigiana”.
Nella stessa competizione, l’altro pizzaiolo manduriano, Paolo Bruno, si è classificato al primo posto nella categoria “pizza dessert”.

 

 

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora