domenica 24 novembre 2024


07/06/2015 09:52:41 - Avetrana - Altri Sport

Sono stati promossi dalla Pro Loco e dalla Uisp

Sono in corso di svolgimento, da ieri sera, ad Avetrana le gare del Campionato Italiano Uisp di ciclismo su strada.
L’evento, organizzato congiuntamente dalla Pro Loco di Avetrana, da Uisp Lecce, da Uisp Nazionale e da Uisp Ciclismo Puglia, ha richiamato nella cittadina dell’area orientale della provincia numerosi atleti provenienti da tutta Italia, che sono già arrivati da giovedì al fine di studiare il percorso.
La prima gara è in programma si è svolta ieri pomeriggio alle 15,30. Si sono cimentati, in una prova di 62,4 chilometri (dovranno percorrere 6 volte un circuito cittadino), i ciclisti appartenenti alle seguenti categorie: Dilettanti, A6, Donne 1, Donne 2, Ciclisti con disabilità.
Alle 17,30 ha preso il via un’altra competizione, questa volta sulla distanza di 72,8 km (7 giri del circuito): si sono contesi il tricolore i ciclisti delle categorie A5 e A4.
Il programma di questa mattina prevede altre quattro gare, tutte sulla distanza di 83,2 km: alle 8,30 i ciclisti della categoria A3, alle 10,30 quelli della categoria A2, alle 12,30 quelli della categoria A1 e alle 14,30 i ciclisti tesserati per enti e per la consulta.
«I primi commenti degli atleti già arrivati sul posto sono stati positivi e lusinghieri: affascinati dalle splendide campagne, dal mare, dal clima e dall’accoglienza della popolazione, hanno dichiarato che nel nostro territorio vale la pena trascorrere ben più dei tre giorni della gara, per viverlo ed apprezzarlo al meglio» è il commento del presidente della Pro Loco, Oronzo Dimitri. « Per realizzare la manifestazione vi è stata la massima collaborazione delle strutture ricettive e di ristorazioni, che hanno offerto convenzioni vantaggiose.
L’evento, organizzato con immenso entusiasmo dalla Pro Loco di Avetrana, certamente avrà un ritorno di immagine ed economico, sia immediato che futuro. Per questo motivo gli organizzatori ringraziano la Uisp Nazionale, Regionale e di Lecce, che hanno scelto Avetrana come sede dell’iniziativa nazionale».

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora