In una gara contro una squadra brindisina, designato un arbitro di Brindisi…
Si è conclusa con un’altra sconfitta, per l’Atletico Manduria la terza giornata del campionato regionale Allievi contro la Cedas Avio Brindisi.
I ragazzi brindisini, allenati da mr. Mautarelli, partono forte. Infatti, già al 3’ minuto si portano in vantaggio con Di Palmo su un contropiede partito da centrocampo e messo a segno a causa di uno sbaglio della difesa jonica.
Passa poco e al 9’, su calcio d’angolo di Di Palmo, Morleo, con un colpo di testa, spiazza il portiere manduriano Di Giacomo ed è 0 - 2.
Alle reti dei brindisini risponde bene il capitano dell’Atletico Scordari, che al 11’ minuto, con una punizione dal limite dell’aria avversaria, segna e accorcia le distanze. Per tutto il primo tempo il risultato rimane invariato sul 1–2.
Nella ripresa i brindisini hanno preso in mano le redini approfittando del calo di umore dei ragazzi manduriani, a seguito di due calci di rigore non assegnati e alle reti segnate al 59’ da Di Palmo e al 61’ da Morleo, su due azioni in fuorigioco, non fischiate dall’arbitro La Camera di Brindisi.
Si conclude così con il risultato di 1-4 per il CEDAS AVIO BRINDISI.
Il commento di Mr. SCORDARI: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, convinti di potercela fare, ma il cattivo arbitraggio ha sconsolato i miei ragazzi, che si sono visti dapprima non assegnare due calci di rigore nettissimi, e poi hanno subito le reti in fuorigioco da parte degli avversari. Come può l’AIA, associazione italiana arbitri, designare un arbitro brindisino per un incontro dove vi è una squadra di Brindisi? Mi sono sentito con il mio presidente, che mi ha garantito che per quanto è accaduto, provvederà a inviare una lettera all’AIA, chiedendo delucidazioni e sperando che per il futuro non accadono più certi imprevisti».
Queste le formazioni:
ATLETICO MANDURIA: Digiacomo, Spadavecchia, Desantis (Sylla E.H. al 60’), Depasquale, Micelli, Dinoi, De Fazio (Malagnino al 75’), Caforio (Carrassi al 70’), Dimitri, Scordari, Santoro. In panchina: Sylla El Hadji, Malagnino, Carrassi.
Ammoniti: Dimitri e Desantis.
Allenatore: Mr. Scordari Antonio.
CEDAS AVIO BRINDISI: Saponaro, Niccoli, Asparra; Membola, Ciampi, Iaia; Vinci, Epifani, Motti, Morleo, Di Palmo. In panchina: Silvestro, Calderaro,, Pesce, Spinelli, Carone. Allenatore: Mautarelli Eupremio.
Arbitro: La Camera di Brindisi.