I programmi futuri svelati da Giovanni Malagnino. In arrivo, come istruttore, Nanni Riezzo. La “stellina” Samuel Greco
Tempo di bilanci e di riflessioni. Anche in casa Atletico si tirano le somme per la stagione appena conclusa. Piccoli amici, pulcini, esordienti e la sinergia con l’Ug Manduria per il settore juniores. Due terzi posti ed un ragazzino del 2004 in vetrina: Samuel Greco, capocannoniere nei tornei Msp a 5 e Msp a 8, premiato proprio nella giornata di lunedì.
Ne abbiamo parlato con Giovanni Malagnino, responsabile degli allenatori ed ex capitano del Manduria calcio, nell’ultima stagione in forza all’Ostuni.
«E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni, è un movimento giovanile che sta crescendo e dall’anno prossimo punteremo ad ampliare la società, inserendo giovanissimi ed allievi. L’idea – prosegue Malagnino – è quella di creare un’accademia del calcio, nella quale confluiranno nuovi istruttori, oltre a Tiziano Distratis ci sarà Nanni Riezzo. Due volte a settimana verrà un portiere, abbastanza noto alla piazza manduriana, che farà allenamento personalizzato con i piccoli numeri uno. Il nome preferisco svelarlo più avanti».
Il progetto Atletico Manduria ripartirà fin dai primi di luglio con un campus estivo aperto a tutti.
«Stiamo definendo la data, durerà un mese e mezzo, e faremo un incontro a settimana con i ragazzi di tutte le categorie. Nozioni di tecnica all’insegna del divertimento».
La stagione appena conclusa ha messo in luce non solo il lavoro del collettivo, ma anche un giovane ragazzino del 2004 che ha portato a casa il trofeo come miglior realizzatore.
«Si tratta di Samuel Greco, i numeri e l’età sono dalla sua parte, deve continuare cosi e poi – conclude Malagnino – credo che, ne sentiremo parlare».
Sono già aperte le iscrizioni per la stagione 2015/2016, dai piccoli amici fino agli allievi.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8