Il Pontefice ha finanziato il soggiorno romano del gruppo e ha voluto conoscere da vicino i ragazzi diversamente abili
I ragazzi delle sedi Anffas di Sava, di Leverano e di Carosino, nonché 9 ragazzi della coop. “Città Solidale” di Latiano e altri soci di Grottaglie hanno incontrato, nei giorni scorsi, Papa Francesco: il Pontefice ha finanziato il soggiorno romano del gruppo e ha voluto conoscere da vicino i ragazzi diversamente abili.
E’ una tradizione che si rinnova per l’Anffas di Sava, con a capo il presidente Leonardo Desantis e due volontarie. Quest’anno sono stati complessivamente 34 i ragazzi diversamente abili e 17 gli accompagnatori hanno potuto conoscere da vicino Papa Francesco. Sono stati ospitati presso una moderna struttura della Santa Sede e questo soggiorno romano è stato caratterizzato da un percorso stupendo.
L’udienza del mercoledì ha fortemente avvicinato i ragazzi alla Fede, oltre ad aver generato loro una forte emozione. E’ seguito un concerto, organizzato proprio per la delegazione tarantina.
«Aver riscontrato nei loro volti l’allegria è stato il massimo per noi: questo significa che l’obiettivo di integrazione è stato raggiunto» è il commento degli organizzatori.
Conferiti, infine, gli ambiti riconoscimenti di Cavaliere e Dama al presidente Desantis e a una sua collaboratrice volontaria. «Questa iniziativa», concludono gli organizzatori, «si inquadra nell’ambito delle numerose attività che da oltre cinquant’anni l’Anffas, con grande volontà e spirito di abnegazione di tutti i suoi collaboratori, attua nell’aiuto pratico ai ragazzi diversamente abili».
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8