martedì 26 novembre 2024


04/07/2015 10:09:17 - Provincia di Taranto - Calcio

Presentata la domanda di ripescaggio in Seconda Categoria

 
La Virtus Torricella presenta la domanda di ripescaggio alla Seconda Categoria. Il triste penultimo posto nella scorsa stagione è già in archivio e il presidente Egidio Caputo, passato il primo momento di incertezza legato non solo al risultato sportivo, muove i primi passi per organizzare al meglio la prossima stagione.
«Vogliamo evitare gli errori commessi nella scorsa stagione, sia dal punto di vista societario, sia da quello della gestione sportiva della prima squadra. Purtroppo i lavori per il rifacimento del Comunale stanno subendo dei rallentamenti dovuti a cause esterne e sicuramente cominceremo la stagione sul nostro campo, per poi migrare in uno dei paesi limitrofi, con degli accordi già avviati, appena cominceranno i lavori. Abbiamo già scelto, tra una rosa di nomi, il profilo del mister che guiderà la prima squadra, aspettiamo solo una sua conferma, ma al momento sta valutando richieste da categorie superiori. Non appena sarà sciolta la sua riserva ufficializzeremo il nome.
Nel frattempo abbiamo inoltrato il fax in FIGC con la domanda di ripescaggio alla Seconda Categoria. Inoltre implementeremo lo staff tecnico con un Laureato in Scienze Motorie e un allenatore dei portieri. Non si fermerà, anzi verrà ampliata, la scuola calcio con la partecipazione sia ai campionati FIGC sia di altre organizzazioni di promozione sportiva e con l’arrivo di mister qualificati provenienti da paesi vicini che hanno sposato in pieno il progetto della Virtus Torricella.
Numerose le strutture a disposizione dei tesserati della Virtus Torricella, a cominciare dallo stadio comunale, dal campetto in erba sintetica, fino ad arrivare al palazzetto dello sport.
Una delle novità è quella che la Virtus Torricella parteciperà anche al campionato di calcio a 5 femminile (in tutte le categorie junior e senior, numeri permettendo) dove gli allenamenti e partite si giocheranno all’interno del Palazzetto dello Sport di Torricella e a tal proposito si aspetta la conferma del mister che guiderà la squadra.
Il prossimo anno la Virtus Torricella festeggerà i 10 anni di attività in ambito calcistico sportivo e spero di vero cuore che ai tesserati della Virtus e a tutti coloro che hanno creduto e che continuano a farlo nel progetto Virtus Torricella, si possa dare loro un gran bel regalo con il tanto atteso nuovo stadio comunale. A tal proposito voglio ringraziare tutte quelle persone (Amministrazione Comunale di Torricella) che si sono impegnate perché il sogno possa diventare realtà e permettetemi di ringraziare personalmente il sindaco di Torricella per il suo costante impegno verso la ASD Virtus Torricella e verso i suoi tesserati. Ringrazio inoltre quelle persone che con il loro appoggio economico permettono alla Virtus Torricella di partecipare al campionato regionale di Seconda Categoria e che in questo periodo di grave crisi, non è tanto facile e scontato farlo».

 

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora