domenica 24 novembre 2024


04/07/2015 10:29:04 - Avetrana - Altri Sport

Tanti buoni risultati conseguiti in questo evento che rientra fra le competizioni di Ginnastica Per Tutti

 
Gli allievi della compagine avetranese “New Meeting” brillano alla Festa della Ginnastica di Pesaro, manifestazione a carattere nazionale di ginnastica artistica.
Tanti buoni risultati conseguiti in questo evento che rientra fra le competizioni di Ginnastica Per Tutti e, soprattutto, la possibilità di misurarsi con i più bravi specialisti della penisola, acquisendo esperienza che ritornerà sicuramente utile nel prossimo futuro.
Al primo anno di competizioni a respiro nazionale, la “New Meeting” ha sfiorato il podio con Andrea Baldari, che ha gareggiato nella specialità “Corpo Libero”, nelle categorie 2° livello tecnico e 1ª fascia (11 anni). Confortante, soprattutto in prospettiva, il quarto posto conseguito da Baldari, 11 anni, promessa di questo sport.
Nei primi dieci si è classificato anche Mattia Nigro, 2° livello e 2ª fascia, che si è cimentato sempre nel Corpo Libero: si è piazzato all’ottavo posto.
Nel settore femminile ancora in evidenza Felicia Maresca, che, con la sua prova nella specialità “Mini Trampolino”, si è classificata al 17° posto (con il quinto punteggio assoluto) su oltre 280 atlete iscritte. Un altro buon risultato anche per Maresca, fresca vincitrice del titolo pugliese.
Buone notizie anche dal resto della “pattuglia” della squadra avetranese del prof. Dino Scarciglia, composta da Gaia Reo, Lara Alfarano, Silvia Distratis, Alessia De Marco e Valentina Copertino.
«E’ stata un’esperienza esaltante, al di la dei risultati» afferma l’istruttrice Patrizia Scarciglia. «Vedere tantissimi ragazzi innamorati di questa stupenda disciplina e vederli gareggiare in allegria e armonia è la dimostrazione che anche gli sport considerati minori riescono a fare grandi numeri. Grandi numeri che anche noi della “New Meeting” siamo in qualche modo riusciti a portare a casa. Ora l’attenzione si sposta al saggio che terremo il 18 luglio presso il palazzetto dello sport e al quale tutta la popolazione è invitata».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora