L’importo è stato stanziato nell’ambito di un accordo siglato fra Regione Puglia e Provincia di Taranto all’interno di un programma di recupero e riqualificazione degli istituti superiori
Oltre mezzo milione di euro per riqualificare l’istituto superiore “Falcone” di Sava. L’importo è stato stanziato nell’ambito di un accordo siglato fra Regione Puglia e Provincia di Taranto all’interno di un programma di recupero e riqualificazione degli istituti superiori.
A darne notizia è stato il consigliere provinciale savese, Arturo De Cataldo.
«Nonostante le note e rilevanti difficoltà, grazie all’impegno degli Uffici della Provincia e dell’intero Consiglio Provinciale, sono stati avviati diversi progetti per la riqualificazione e la sicurezza degli istituti scolastici superiori bisognosi di interventi di sistemazione. Per quel che riguarda nello specifico Sava, attraverso l’impegno comune, anche di sollecitazione delle strutture tecniche, con il quotidiano apporto e impegno del presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano» dichiara il consigliere provinciale Arturo De Cataldo, con delega agli interventi sugli istituti superiori siti in Sava, «è stato avviato l’iter per i lavori di efficentamento energetico, riqualificazione e ammodernamento dell’infrastruttura che ospita l’istituto “Falcone” di Sava al fine di elevare gli attuali livelli di sicurezza e di incolumità degli studenti e del personale scolastico. L’intervento prevede l’investimento di 562mila euro. Adesso bisognerà non perdere tempo, provvedendo a concludere al più presto le diverse fasi procedimentali (progettazione definitiva ed esecutiva, avvio del bando di gara, aggiudicazione provvisoria), per rispettare il termine del 31 dicembre 2015 previsto dall’accordo di programma per l’aggiudicazione dei lavori».
Un’altra buona notizia per le scuole di Sava, dopo che, proprio all’inizio dello scorso anno scolastico, è stata inaugurata la nuova sede dell’istituto “Del Prete”.