Nell’area della zona industriale, a partire dalle 21, si esibiranno ben cinque gruppi: i “Terra Jonica Salentina” di Giuseppina Caiazzo, che promuovono l’evento, i “Selva Cupina”, i “Kiantati”, i “Cantacunti” e i “Jazza Banna”
Sesta edizione della “Notte della Pizzica” questa sera a Fragagnano. Nell’area della zona industriale, a partire dalle 21, si esibiranno ben cinque gruppi: i “Terra Jonica Salentina” di Giuseppina Caiazzo, che promuovono l’evento, i “Selva Cupina”, i “Kiantati”, i “Cantacunti” e i “Jazza Banna”. Annunciata anche la presenza di Piero Balsamo, artista spesso protagonista alla Notte della Taranta di Melpignano.
La “Notte della Pizzica”, promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, continua a crescere anno dopo anno: la kermesse si perfeziona sempre più e attira sul proprio palco gruppi musicali di primissimo livello intercetta.
Per la sesta edizione previsto anche un evento collaterale: un percorso enogastronomico con stand espositivi di prodotti tipici del territorio.
«Anche quest’anno siamo riusciti a proporre la “Notte della Pizzica”» sono le parole dell’organizzatrice Giuseppina Caiazzo. «Manca davvero pochissimo ed è tutto pronto per la sesta edizione della nostra manifestazione. Quest’anno sul palco staremo stretti: ben cinque gruppi prenderanno parte alla serata e suoneranno dal vivo con noi».
Anche il sindaco Lino Andrisano esprime soddisfazione per l’evento.
«La “Notte della Pizzica” rappresenta per la nostra comunità un atteso appuntamento tanto atteso» afferma il primo cittadino. «Sono davvero in tanti ad arrivare dai paesi limitrofi per assistere alla serata di musica. La nostra Amministrazione Comunale è sempre vicina alle varie manifestazioni che vengono organizzate a Fragagnano, collaborando attivamente per la loro ottima riuscita. Noi crediamo fortemente che attraverso queste iniziative si possa creare attrazione e crescita per il nostro territorio».