Protagonisti Emanuele Pizzolla, autore di una tripletta, e il portiere Scarcia
BOYS BRINDISI-MARUGGIO 0-3
Il Maruggio coglie anche la prima vittoria esterna e scopre le carte: ormai non si può più parlare di sorpresa per una squadra è piazzata al quinto posto, a soli 5 punti dalla capolista Racale, che domenica prossima verrà a fare visita al “Demitri”.
A San Pietro Vernotico, contro il Boys Brindisi, è salito sulla cattedra Emanuele Pizzolla, autore di una tripletta, che ha steso gli adriatici. E pensare che mister Cimino si è ritrovato, alla vigilia di questo incontro, senza la coppia dei difensori centrali, composta da Caputo e Iaia…
Dopo 16 minuti il Maruggio è passato in vantaggio: Emanuele Pizzola ha conquistato un rimpallo ed ha fatto secco il portiere avversario. Al 19’ Scarcia, altro protagonista della gara in casacca gialloblu, ha compiuto un ottimo intervento. Al 39’ altra occasionissima per il Boys Brindisi: tiro a porta vuota di Cappellini, il migliore dei suoi, ma Galzarano salva sulla linea. Al 41’ il raddoppio: cross di Catapano e Pizzolla, con la punta del piede, devia la palla quel tanto che serviva per il festeggiare il 2-0.
Anche nella ripresa il Boys Brindisi è andato vicino alla rete. L’arbitro ha concesso un calcio di rigore per la squadra di casa. Ha preso la sfera Cappellini, il quale ha tentato di beffare Scarcia con un “cucchiaio”, la palla ha però centrato il palo, è rientrata in area e lo stesso Cappellini, ignorando la regola, l’ha messa in rete: chiaramente l’arbitro ha annullato la marcatura.
Dopo questo episodio, il Maruggio ha dilagato. Al 24’, su cross di De Falco, Emanuele Pizzolla ha insaccato di sinistra, chiudendo la partita. Al 39’ Saracino è andato vicino al quarto gol.
Questa la formazione: Scarcia, Andrea Pizzolla, Fistetto; Galzarano, Pignatale (s.t. 48’ Lamusta), Arcadio; Catapano, Baratto, De Falco (s.t. 46’ Lobianco), Saracino (s.t. 43’ Amato), Emanuele Pizzolla. All.: Cimino.