Doppietta per Michele Olivieri, reti per Dimitri e Carmelo Olivieri. E alla fine il S.Antonio offre panini e birre agli ospiti
A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA - AUSONIA TARANTO 4-3
Buona la prima! Bella vittoria della squadra di casa in un clima di festa e di grandi cambiamenti. Il pubblico ha potuto anche godere di uno spettacolo degli sbadieratori di Oria “I Federiciani”. Padroni di casa subito in svantaggio dopo nemmeno 5’: svarione difensivo, un cross dalla fascia sinistra mette in soqquadro la retroguardia che lascia un uomo avversario libero di stoppare e insaccare alle spalle dell’incolpevole Natale. Non manca la replica bianco-rossa: uno due a centrocampo e Prisciano ha l’occasione di pareggiare da fuori area con un sinistro a giro che si stampa sul palo.
Occasione anche per Gallone, che si vede respingere un bel tiro da posizione favorevole. Forcing dei
padroni di casa che mostrano però delle lacune difensive nei contropiedi avversari e durante i calci da fermo. Ma ecco che, dopo un grande cambiamento di fronte l’Avetrana ha un’occasione: la palla rimbalza dopo una respinta del portiere; il più lesto di tutti è il nuovo arrivato Dimitri che incoccia di
testa ed è pareggio. Passano solo 5’, mischia in area tarantina ed un difensore dell’Ausonia colpisce la palla con un braccio. E’ rigore, dal dischetto Superbo calcia debole sul portiere che respinge lateralmente, nulla da fare. Due occasioni per gli ospiti in altrettante discese, ma prima il portiere e poi la mira sbagliata salvano l’Avetrana. E' un calcio d’angolo però a far esplodere lo stadio: dalle retrovie Michele Olivieri anticipa tutti con uno stacco imperioso e sigla il 2-1. Da segnalare un palo degli ospiti con ancora una volta una retroguardia avetranese in balia degli avversari.
Secondo tempo. Le squadre si allungano e l’Avetrana spreca due contropiedi fallendo altrettante
clamorose occasioni da gol. Prima del pareggio, gli ospiti scheggiano la traversa con un'ottima punizione dai 20 mt. Arriva infatti dopo 7’ il meritato pareggio dell’Ausonia con un discusso rigore: il fallo forse era fuori area.
I padroni di casa non ci stanno e cominciano a macinare gioco e ripartono sempre veloci, a segnare è ancora però il centrale avetranese Michele Olivieri che incorna ancora su calcio d’angolo in un’azione fotocopia del primo gol, è 3-2.
Dopo 5’ è Carmelo Olivieri che rientra dalla destra e con un tiro a giro imbecca l’angolo alla destra del portiere: 4-2 partita finita. Girandola di sostituzioni e si arriva al recupero, 3 soli minuti, giusto il tempo di vedere un altro rigore in favore degli ospiti per ennesimo dubbio fallo in area avetranese,
Natale intuisce ma non blocca è il 4-3.
Finisce l’incontro con alcune recriminazioni sul recupero da parte degli ospiti ma risultato tutto sommato giusto per i valori dimostrati in campo. Finale in stile rugby per le due formazioni, con un
bellissimo terzo tempo allietato da panini e birra offerte dai padroni di casa che intendono sempre più esaltare l’importanza dei valori di amicizia e rispetto dell'avversario.
FORMAZIONE A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA: Natale, Olivieri M., Zizzari; Pignatelli, Margheriti, Prisciano (Saracino A. 75’ st), Olivieri C. (Petarra 80’ st) , Dinoi (Leo 65’ st), Dimitri, Superbo (Giusi 65’ st), Gallone. All.: Addabbo. A DISPOSIZIONE: Cosma, Leo, Petarra, Saracino, Giusi, Padula, Lomartire.
MARCATORI: 2 reti Michele Olivieri; 1 Carmelo Olivieri e Dimitri