mercoledì 25 settembre 2024


26/10/2009 19:23:51 - Provincia di Taranto - Calcio

Il gol vittoria realizzato, all’85’, da Vinci

La 6^ giornata di campionato ha visto un Atletico Mesagne vittorioso contro un Novoli ben disposto in campo e abbastanza ostico. L’Atletico Mesagne per tutto il primo tempo ha fatto un bel gioco ma senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Nel secondo tempo si è visto un Atletico diverso, molto più concreto ed incisivo nell’area avversaria, e nonostante l’espulsione di un giocatore, anche con 10 uomini in campo davanti a circa 70 tifosi mesagnesi, supera per 1 rete a 0 i ragazzi di De Virgilio, portandosi cosi a quota 7 punti. A decidere la contesa è una rete di Vinci all'85’ che da punizione calciata da Disantantonio, con un colpo di testa riesce ad indirizzare in rete la palla. Tre punti che valgono doppio per la squadra allenata da Terzaroli, che contro un ottimo avversario ha saputo sfruttare e interpretare al meglio una partita intensa e combattuta.
Nella prima frazione prevale l'equilibrio generale tra le due squadre. Il Novoli si rende pericoloso in pochi casi ma il muro giallo-blu davvero in forma, sfuma ogni azione costruita dagli avversari. Al 40’ Quarta carica un tiro ma il portiere non riesce ad agguantare la sfera e respinge, arriva Disantantonio che non riesce ad insaccare poiché la difesa leccese lo anticipa. Goal mancato. Nella ripresa la squadra giallo-blù alza il baricentro per cercare il goal del vantaggio. Al 60’ viene espulso, ingiustamente, Candida per proteste. L’Atletico Mesagne poco dopo la mezz'ora sblocca il risultato con Vinci, lesto ad approfittarne in mischia su tiro da punizione. Il goal del vantaggio è accolto con un urlo liberatorio dal pubblico giallo-blù, tanto che tutta la squadra corre ad esultare sotto la curva dei tifosi Mesagnesi. Il finale di partita vede la squadra di Terzaroli cercare il goal della sicurezza, e un Novoli che si porta avanti disperatamente con 5 attaccanti, ma con nulla di fatto. La partita finisce con il risultato a favore l’Atletico Mesagne, una gara non proprio spettacolare, ma molto combattuta, dove la squadra mesagnese a dimostrato un ottimo lavoro di gruppo, e di non mollare sino alla fine della partita.
Archiviata questa vittoria, ora ci sarà da pensare al prossimo turno di campionato, dove i giallo-blu affronteranno in casa il Crispiano.
 
Gabriele Profilo










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora