sabato 23 novembre 2024


02/10/2015 18:41:49 - Sava - Calcio Giovanile

E’ stato battezzato con una sigla “Varf-Met C+VxS”, è stato elaborato dallo stesso Nani e si prefigge la lotta al drop out sportivo

 
Il tecnico bergamasco Ernesto Nani ha tenuto a Sava uno stage formativo su un nuovo metodo di allenare e stimolare le giovani promesse del calcio. E’ stato battezzato con una sigla “Varf-Met C+VxS”, è stato elaborato dallo stesso Nani e si prefigge la lotta al drop out sportivo.
L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva Real Sava, una delle due scuole della provincia di Taranto che ha abbracciato il nuovo metodo. Lo staff del Real Sava, diretto da Ernesto Nani e coadiuvato dal tecnico specializzato Monia Catanzaro, cerca di arginare l’abbandono dei piccoli talenti basandosi sugli stimoli psicomotori e sulla la creatività dei giovani calciatori.
Velocità, Abilità, Resistenza, Morfologia, Elevazione, Tattica per sviluppare Carattere e Volontà per raggiungere i propri sogni: è questo il significato della sigla.
Nel corso dello stage, si è tenuta una partita amichevole fra gli Esordienti del Real Sava e quelli della Virtus Manduria conclusa con la vittoria della squadra savese.
L’incontro è stato organizzato per valutare il livello di formazione dei ragazzi: a vincere,pertanto, sono state entrambe le scuole-calcio perché l’unico intento era valutare il fair play e la corretta esecuzione del metodo e delle relative tattiche di gioco.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora