Il Manduria impegnato nella trasferta di Racale
Sogni di primato per l’Avetrana. L’ottava giornata di campionato offre alla squadra di mister Pellegrino (14 punti) la possibilità di balzare in testa alla graduatoria del girone B. Capitan Gioia e compagni saranno infatti ospiti del fanalino di coda Ostuni, in una gara che si disputerà nel rettangolo di gioco della vicina San Pancrazio Salentino. Gli avetranesi hanno sinora vinto tutte le gare in trasferta (comprese le due disputate in Coppa Italia). Difficilmente, insomma, crediamo che oggi si faranno sfuggire i tre punti. Arbitrerà Andrea Mongelli di Lecce.
Nel contempo, nel Salento, la capolista Galatina (16 punti e una gara da recuperare) ospiterà l’altra squadra seconda in classifica, ovvero il Salento Football Leverano, fresco di cambio sulla panchina (è stato assunto Colagiorgio). I primi della classe dovranno rinunciare a diversi titolari, squalificati. In caso di parità nel big match, l’Avetrana potrà dunque coronare la rincorsa.
Impegno in trasferta anche per il Manduria: si recherà a Racale. Si tratta di una gara sicuramente insidiosa. I leccesi, che recuperano alcuni dei tanti assenti della gara di domenica scorsa, sono decisamente poco .. ospitali davanti ai propri tifosi. Per mister Cosma, alla prima trasferta in campionato sulla panchina biancoverde, l’onere di iniziare ad apportare i correttivi necessari per far tornare a carburare il gioco della propria squadra. Arbitrerà Antonio Ciniero di Brindisi.
E’ derby a Lizzano, dove arriva il Leporano. Ad entrambe le squadre (penultime) servono punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Il fattore campo farebbe propendere il pronostico per la squadra di casa. Arbitrerà Cosimo Schirinzi di Casarano.
Infine il Real San Giorgio, che tenterà di riscattare lo scivolone di San Vito ospitando nel pomeriggio il Tricase del cannoniere Ruberto. Arbitrerà Domenico Mallardi di Bari.