domenica 24 novembre 2024


03/11/2009 07:16:47 - Sava - Calcio

Il tecnico Mino Lacorte: «Nonostante l’espulsione, abbiamo giocato bene, anche se ci è mancata la giusta dose di cattiveria agonistica»

 
Montemesola-Dinamo Sava 3-1
 
Un calcio di rigore ed una espulsione dopo appena cinque minuti pregiudicano l’esordio della Dinamo Sava nel torneo di Terza Categoria. A Montemesola, dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata, l’avvio è proprio da dimenticare. Intorno al quinto minuto, il Montemesola parte in contropiede. All’interno dell’area, nel tentativo di recuperare, il difensore Salvatore Pichierri commette fallo sull’attaccante di casa. L’arbitro concede il rigore ed estrae il cartellino rosso.
Dopo appena 5 minuti, quindi, la Dinamo Sava si ritrova con un gol da rimontare e con l’uomo in meno.
Un duro colpo soprattutto al morale, anche se i ragazzi allenati da Mino Lacorte non si perdono d’animo e tentano di riacciuffare l’incontro. Prima dell’intervallo i pericoli alla porta del Montemesola li portano soprattutto Franco e Cavasciuti, ma l’estremo difensore locale sventa.
Nella ripresa, dopo una manciata di minuti, il Montemesola, sfruttando una ripartenza, sigla il 2-0. Il terzo gol giunge dopo qualche altro minuto.
La Dinamo Sava non accetta questo verdetto e intorno al 15’ Giovanni Decataldo, su calcio di rigore, firma l’1-3. Il Sava ci crede e con Cavasciuti centra la traversa con un tiro da lontano. Se fosse entrato, la Dinamo avrebbe potuto sperare in una clamorosa rimonta (non dimentichiamo che giocava dal quinto con un uomo in meno), anche perché, poi, ha usufruito di un’altra chiara occasione da rete con Alessio Buccoliero.
«Abbiamo giocato bene, anche se ci è mancata la giusta dose di cattiveria agonistica» è il commento di mister Lacorte. «Questa gara è stata condizionata dall’espulsione dopo cinque minuti di Pichierri. Speriamo nel riscatto domenica prossima».
Questa la formazione della Dinamo Sava: Carlo Decataldo, Soloperto (Ferrante), Cerfeda; Dimitri (Musiello), Salvatore Pichierri, Bianchini; Francesco Buccoliero (Caforio), Franco (Giovanni Decataldo), Cavasciuti, Mirko Buccoliero (Distante), Alessio Buccoliero. All.: Lacorte.
MARCATORI: 1 rete Giovanni Decataldo (rig.).
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora