Massaro: «Prima di andare via, avevo già manifestato la mia contrarietà»
«Ritengo condivisibili le obiezioni alla sostituzione delle magnolie lungo il corso XX Settembre. Una pianta che sta bene, che è bella non deve essere sacrificata».
Anche l’ultimo sindaco di Manduria, il dott. Francesco Massaro, attuale consigliere provinciale del Pd, prende posizione sulla battaglia in difesa delle magnolie di corso XX Settembre, lanciata dall’associazione “Vetrine del Centro”, cui aderiscono i commercianti le cui attività si affaccia proprio lungo l’arteria più importante della città.
«Prima di andare via, avevo già manifestato la mia contrarietà al dirigente ing. Pescatore e mi stupisce tanta resistenza» continua l’ex primo cittadino manduriano. «Il progetto di riqualificazione di corso XX Settembre, che darà prestigio ed eleganza al centro cittadino di Manduria, deve essere pienamente accettato dalla comunità. Per questo il progetto è stato sin dall’inizio accompagnato da un processo attivo di partecipazione con la sua presentazione alla città. Ben vengano quindi questi suggerimenti e queste prese di posizione che sono il segno di una città che vive con interesse importanti opere e realizzazioni che la riguardano. Sia chiaro che mi riferisco a scelte di contorno che possono ben essere condivise con i residenti e le associazioni anche in questa fase avanzata. L’aspetto che a me più sta a cuore di questa opera è l’abbattimento delle barriere architettoniche. Solo riguardo a questo obiettivo sarei perentorio. Come dire che se bisogna fare spazio per il passaggio di una carrozzina non c’è magnolia che tenga».