La squadra di mister Cimino resta in zona play off
La prima sconfitta interna della stagione, maturata al cospetto di un Racale che non ha badato a spese pur di stravincere il campionato (all’inizio di stagione aveva perfino ingaggiato il centrocampista brasiliano, ex Roma, Lecce e Taranto, Lima, poi “tagliato” qualche settimana fa), non scalfisce i meriti del Maruggio di mister Cimino, tutt’ora ben stabile nelle primissime posizioni della classifica: è quinto, quindi in zona play off.
Una sconfitta indigesta, anche se i leccesi hanno dimostrato di possedere individualità (hanno brillato, in particolare, il portiere ex Grottaglie Leone e la punta ex Maglie Ciriolo) di condizionare l’inerzia della gara. Con un pizzico di maggiore precisione in zona gol (spesso è stato proprio Leone a salvare, con eccellenti interventi, dalla capitolazione la sua squadra), il Maruggio avrebbe potuto conquistare un risultato positivo. Almeno un pareggio.
Archiviata questa sconfitta, la formazione allenata da mister Cimino (domenica scorsa squalificato), ora però guarda già al prossimo impegno. Domenica prossima il Maruggio sarà ospite del Putignano, formazione penultima in classifica con appena 3 punti, frutto di un’unica vittoria (2-1 al fanalino di coda Muro Leccese), e di sei sconfitte, di cui le ultime cinque consecutive. In sette partite, poi, il Putignano ha già incassato 24 reti (più di 3 in media a gara), risultando la peggiore difesa dell’intero campionato.
C’è dunque la possibilità di riscattare, immediatamente, il passo falso casalingo di domenica scorsa. Magari cogliendo un’altra importante vittoria in trasferta: sarebbe la seconda consecutiva. E’ necessario, però, riacquistare la determinazione e il furore agonistico degli umili.